tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Ferrari 599 Roadster V12

Ecco un prototipo della possente gran turismo V12 di Maranello in versione roadster: annunciata in privato presso un evento VIP in California, sarà costruita in serie limitata a 100 esemplari

Vai al Listino Ferrari 599 »

Ferrari 599 Roadster: la Ferrari 599 GTB Fiorano è una delle sportive del cavallino rampante più belle ed eleganti di sempre. In galleria potete ammirare la prima foto spia tratta da Arthomobiles.fr della futura variante "open air", attesa da tempo. Annunciata a pochi selezionati clienti presso un evento privato nei pressi di Pebble Beach in California, la 599 Roadster per ora è una creatura decisamente misteriosa. Ci è dato sapere che arriverà a fine 2011, avrà una tiratura limitata a soli 100 esemplari, avrà lo stesso motore da 620 cavalli ma costerà di più rispetto alla Ferrari 599 GTB Fiorano standard.
L'interrogativo più interessante è la soluzione scelta per il tetto: il prototipo immortalato in galleria presenta infatti una pesante copertura integrale. Secondo gli indizi a disposizione, niente hard top retrattile in stile Ferrari California, niente tettuccio in vetro rotante come la Ferrari 575M Super America o come quello che dovrebbe equipaggiare la futura Ferrari 458 cabriolet... la 599 Roadster dovrebbe infatti essere dotata di un tettuccio in tela "di fortuna" simile a quello della Porsche Boxster Spyder. Possiamo dunque aspettarci una splendida barchetta dove la ricerca del bello non sarà in alcun modo vincolata da esigenze pratiche. Presto dovremmo essere in grado di fornirvi qualche dettaglio in più sulla Ferrari 599 Roadster, nuovo esclusivo gioiello della celeberrima casa italiana.

Ferrari : 4.58644 su 5 basata su 59 voti.