tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Audi S1

Nuovi rumor relativi all'Audi S1, rivale di Mini John Cooper Works e Citroen DS3 Racing: forse arriva al Salone di Francoforte 2011

Nuove speranze per vedere su strada la piccola sportiva dei quattro anelli Audi S1. Arrivano infatti dal nostro abilissimo fotografo spia nuove interessanti immagini della presunta Audi S1, uno tra i debutti più chiacchierati del Salone di Francoforte 2011. Più volte rumoreggiata e smentita, l'Audi S1 doveva arrivare l'anno scorso: ciò non è avvenuto, come premio di consolazione la casa dei quattro anelli ha messo in vendita l'Audi A1 TFSI da 180 cavalli con kit S-Line interno ed esterno. Ora, a pochi mesi dal Salone di Francoforte, ecco queste foto spia di una ulteriore evoluzione sportiva della A1. Forse, si tratta proprio dell'agognata S1 con trazione integrale "quattro". Sarebbe la più piccola vettura nella storia Audi ad essere allestita dal celebre reparto quattro Gmbh autore dei modelli Sport.

Audi S1 punta tutto sull'integrale
La casa dei quattro anelli sta sviluppando un sistema di trazione integrale particolarmente compatto, tanto da essere installato nella futura Audi A1 e nella "cugina" Volkswagen Polo R. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni. Il motore designato è il sempreverde 2.0 TFSI a quttro cilindri, munito di turbina a fasatura variabile e cambio S-Tronic a sette marce. Lo step di potenza presunto per la S1 si aggira intorno ai 220 cavalli. L'Audi A1 è già particolarmente prestante con il 1.4 TFSI da 185 cavalli mutuato dalla Polo GTI. Un'ipotetica S1 da oltre 220 puledri, per di più forte della trazione integrale permanente, si annuncia come una rivale difficile da battere per le concorrenti come Mini John Cooper Works e Citroen DS3 R, limitate dalla sola trazione anteriore. Questo modello è atteso da molti appassionati, e potrebbe addirittura anticipare un ritrono Audi nelle competizioni rallystiche.

Audi : 3.992 su 5 basata su 100 voti.
^ Torna su