MINI John Cooper Works Jubilee

MINI John Cooper Works Jubilee
Sono passati 10 anni da quando BMW ha preso sotto la sua ala lo storico marchio inglese Mini.
E l’occasione è stata celebrata al Museo del Design della Triennale di Milano dove è stata presentata la Mini John Cooper Works Jubilee.
Certo il nome trae in inganno perché il Giubileo, o Anno Santa, si celebra ogni 25 anni. Infatti il nome “Jubilee” non ha nulla a che vedere con la ricorrenza religiosa ma si riferisce alla “Jubilee Line”, una delle linee della metropolitana di Londra. BMW così intende evidenziare la tradizione inglese del marchio Mini.
Il numero di esemplari in cui la MINI John Cooper Works Jubilee viene prodotta, invece, vuole celebrare i 150 anni dell’Unita d’Italia.
Dal momento che si tratta di una auto in versione limitata, gli ordini sono aperti solo fino al 31 ottobre 2011. Il prezzo della MINI John Cooper Works Jubilee parte da 38.500 Euro, tasse incluse.

Mini celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia
Mini a modo suo vuole rendere omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, riprendendo i colori della bandiera sullo sfondo della carrozzeria in tinta White Silver.
Rimane il Chili Red caratteristico della motorizzazione Johm Cooper Works sul tetto e sulle coperture degli specchietti.
L’aspetto, e l’assettto, della MINI John Cooper Works Jubilee è molto sportivo ed è enfatizzato dai cerchi in lega da 18 pollici.

Interni della MINI John Cooper Works Jubilee
L’abitacolo della MINI John Cooper Works Jubilee riprende la filosofia della versione MINI John Cooper Works.
I toni di colore utilizzati riprendono il tricolore della bandiera italiana. Infatti i sedili sono in pelle Classic Green mista pelle Lounge, la plancia e le ellissi delle portiere in Chili Red mentre la plancia in pelle Grey/Carbon Black.
La parte superiore della plancia è rivestita in pelle Carbon Black, creando un contrasto cromatico davvero molto forte.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE