BMW Serie 6 Alpina B6 Biturbo

BMW Alpina B6 Bi Turbo al Salone di Ginevra
Svelata al Salone di Ginevra 2012 la BMW Serie 6 Alpina B6 Biturbo, coupé top di gamma sviluppata dalla casa automobilistica tedesca che dal 1983 produce auto sportive e di lusso in stretta collaborazione con il marchio dell’elica.

BMW Serie 6 con motore da 540 CV
Alpina B6 biturbo coupé costituisce di fatto un nuovo allestimento della BMW Serie 6 F13, nella versione con motore V8 twin turbo da 4.4 litri e 407 cavalli. Le modifiche di Alpina migliorano decisamente le prestazioni dell’auto tedesca portando la potenza complessiva del biturbo a ben 540 CV, 33 puledri in più della versione Alpina B6 Cabriolet, sviluppata a partire dalla Serie 6 F12 cabrio.

Prestazioni sportive
Pistoni Mahle e un sistema di raffreddamento ad alte prestazioni permettono di raggiungere tale performance, che può vantare una coppia massima di 700 Nm. Oltre al motore è stato rivisto il cambio automatico a otto marce e il sistema di scarico Akrapovic, realizzato in Titanio. Caratteristica comune a tutte le BMW Alpina è quella di non avere alcuna limitazione elettronica a 250 km/h come avviene per le versioni tradizionali, tanto che la B6 biturbo coupé raggiunge i 320 km/h di velocità massima con un’accelerazione da zero a 100 km/h in appena 4,4 secondi.

Per quanto riguarda l’aspetto esterno questa berlina sportiva viene fornita con un kit aerodinamico comprendente spoiler frontale con splitter anteriore in fibra di carbonio, e uno spoiler posteriore con la possibilità di aggiungere un’ala sulla coda. I cerchi in lega non potevan che essere quelli da 20 pollici a 20 razze, vero e proprio marchio di fabbrica Alpina. I pneumatici sono Michelin Pilot Super Sport.

Dotazioni 
Per aumentare la stabilità necessaria a supportare l’accelerazione e la spinta di 540 CV la BMW Serie 6 Aplina B6 adotta il Performance Drive Control, con ammortizzatori regolabili elettronicamente e il Dynamic Drive per la stabilizzazione attiva del rollio.

 

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE