Lotus Evora GTE Formula 1

Lotus Evora GTE, edizione limitata Formula 1
Lotus si appresta a presentare durante il Salone di Ginevra 2012 una versione speciale della sua già esclusiva Lotus Evora GTE. Questa serie limitata sarà ispirata alla vettura da F1 guidata dal pilota Kimi Raikkonen.

V6 da competizione
Non è la prima volta che Lotus riprende la livrea sportiva della F1 per riproporla su di una Evora. Già verso la fine del 2011 era stata presentata infatti una versione dedicata per la Lotus Evora S, chiamata GP Edition. In questo caso l’edizione speciale è resa ancora più esclusiva utilizzando come base la Lotus Evora GTE, versione stradale dell’auto da competizione impegnata nei campionati di GT2. Per questo le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, a partire dal motore V6 da 3,5 litri in grado di erogare una potenza complessiva di 438 CV, destinata alle ruote tramite un cambio sequenziale AMT di tipo racing. 

Design sportivo e fibra di carbonio
La sportiva, completamente realizzata a mano, presenta un telaio in fibra di carbonio che riduce il peso di 105 kg rispetto alla versione standard. Il carbonio viene anche utilizzato per rivestire gli interni, impreziositi dai sedili in pelle Recaro. Completano il look esterno i cerchi in lega personalizzati, che montano gomme Pirelli P-Zero Corsa.

Gallery
In attesa di proporvi maggiori dettagli e le foto ufficiali dal Salone di Ginevra vi proponiamo la Gallery della Evora GTE e della versione speciale Evora S GP Edition 

 

TUTTO SU Lotus Evora
Articoli più letti
RUOTE IN RETE