Mercedes Classe S 65 AMG Coupé con motore V12 da 630 CV

E’ la versione più performante della famiglia Classe S, Mercedes Classe S 65 AMG, al top di gamma è dotata dell’ultima variante del V12 firmato AMG, capace di erogare ben 630 CV.  

Il design mantiene le caratteristiche delle altre S Coupé. Nella S 65 AMG sono evidenziate le cromature frontali, laterali e in coda, collocate su diversi elementi. Nuovo lo splitter tridimensionale anteriore, che migliora i flussi dell’aria, mentre nelle fiancate è collocata la scritta “V12 BITURBO”; posteriormente invece è prevista una doppia coppia di scarichi cromati e integrati nel design, con uno sportivo diffusore inferiore. All’interno domina il nuovo volante AMG a tre razze e i sedili sportivi AMG in pelle nappa con disegno a diamanti e regolazioni elettriche.

A bordo grande spazio alla tecnologia tra i numerosi accessori di serie prevede la strumentazione su schermo TFT, l’head-up display a colori, il sistema di accesso keyless e il touchpad per il controllo di telefonia e infotainment di bordo. Di serie c’è poi il sistema Intelligent Driveche che permette controlli elettronici di sicurezza attiva e passiva come i sistemi Pre-Safe, Distronic Plus, la telecamera a 360°, il sistema attivo di parcheggio con Parktronic.

Il motore V12 eroga 630 CV
Il V12 da 5980 cc eroga 630 CV dai 4800 ai 5400 giri/min, con una coppia massima di ben 1000 Nm, disponibile dai 2300 ai 4300 giri/min. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente) mentre accellera da 0 a 100 km/h in 4,1 sec. Per quanto riguarda i consumi questi (secondo la casa) sono circa di 11.9 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 279 g/km. Altre caratteristiche del motore sono inoltre il doppio turbocompressore, il basamento d’alluminio, l’albero motore il lega di acciaio ad alta resistenza, l’accensione con 12 unità twin-spark, l’intercooler aria-acqua e il sistema Start & Stop.

Il motore è abbinato al cambio AMG Sppedshift Plus 7G-TRONIC, che permette di selezionare con un pulsante nella consolle centrale tre modalità di guida, Controlled Efficiency (C), Sport (S) e Manual (M).

Per la S 65 AMG sono poi previste le sospensioni con Magic Body Control, Road Surface Scan e inclinazione in curva. Il sistema permette un controllo automatico degli ammortizzatori idraulici, in grado di ottimizzare l’assetto della vettura, e di farla inclinare automaticamente in curva fino a un angolo di 2,5 gradi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE