Mini compie 55 anni: la storia della compatta britannica

Venne presentata sul mercato per la prima volta il 18 agosto del 1959 e quest’anno MINI compie 55 anni. Con la sua nascita si sviluppo il concetto di una piccola automobile, rivoluzionaria che combinava dimensioni compatte e un ampio spazio interno, quattro posti, bassi consumi ed un prezzo ragionevole. Concetti, questi, che sono stati poi riportati nella produzione della nuova MINI nel 2001, riscontrando subito grande successo.

Da allora il marchio ha combinato i valori classici delle prime generazioni con le esigenze di una moderna auto. Oggi la gamma comprende un gran numero di modelli: iniziando con la classica variante di carrozzeria MINI passando poi per la Clubman, la Cabrio, la MINI Coupé, la Roadster, la MINI Countryman e la MINI Paceman. E quest’anno poi il marchio ha iniziato un altro capitolo con la nuova generazione MINI e una nuova variante del modello la nuova MINI 5 porte.

Come in passato anche i modelli di ultima generazione condividono l’eleganza e i valore di una volta, maneggevolezza e grande sicurezza, sportività e un design inconfondibile concetti che come 55 anni fa rendono questa vettura più giovane che mai.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE