Los Angeles Auto Show 2014

Scopriamo insieme le principali novità del Salone di Los Angeles 2014, terzo appuntamento negli States, dopo Detroit e New York.

Nuova Mazda CX-3
La dinamica casa giapponese alza il velo sull’aggressiva Mazda CX-3, una crossover di raro fascino basata sulla piattaforma della recente Mazda2. L’attitudine dell’ultima fatica Mazda è squisitamente stradale, pur conservando la posizione di guida rialzata tipica delle crossover. Come già accennato, questa vettura vanta un appeal eccezionale, massima espressione della corrente stilistica “Kodo Design”. La lunghezza della vettura è di 4.275 mm. I motori? un due litri benzina ed un 1.5 diesel basati sulla tecnologia SKYACTIV. Disponibili versioni a trazione anteriore o integrale, cambio manuale a sei marce o automatico.

Ford Mustang Shelby GT350
Nuovo step evolutivo per la muscle car a stelle e strisce per eccellenza, la Ford Mustang griffata dal compianto Caroll Shelby. Sotto il cofano dell’inossidabile “pony car” di Detroit troviamo un poderoso 5.2 litri V8 in grado di erogare oltre 500 cavalli e 400 nm di coppia massima. Latrazione ovviamente è posterire, la livrea candida con doppia striscia blu difficilmente consentirà di passare inosservati. A destare attenzione sarebbe comunque bastato il tonante rombo garantito dai quattro generosi terminali di dell’impianto di scarico.

Audi Prologue coupe concept
La casa dei quattro anelli porta a Losa Angeles una coupé di grandi dimensioni, anticipazione della risposta dei quattro anelli all’esclusiva Mercedes Classe S Coupé. Lunga ben 5.100 mm, l’Audi Prologue Coupé Concept è spinta da un V8 bi-turbo da 605 cavalli in grado di erogare 600 cavalli. La trazione, ovviamente, è integrale “quattro”. Le linee affilate e minimaliste della Prologue saranno riprese dai prossimi modelli Audi.

Porsche 911 GTS e Porsche Panamera Executive
Tiratura limita a 100 esemplari per la Panamera più lussuosa di sempre: ci riferiamo alla Porsche Panamera Turbo S Executive, basata sulla variante a passo lungo dell’esclusiva quattro porte tedesca. Prezzo di circa 250.000 Euro e finiture top sono le sue principali caratteristiche. A Los Angeles c’è anche la Porsche 911 GTS: torna l’allestimento al vertice della gamma, in grado di esaltare lo spirito da gran turismo di rango della 911 con motore aspirato. Difficile chiedere di più.

Volvo V60 Cross Country
Il marchio svedese ha un rapporto privilegiato con gli automobilisti americani, da sempre innamorati delle wagon prodotte in svezia. La variante crossover della V60, battezzata Volvo V60 Cross COuntry, ha tutte le carte in regola per risquotere uno straordinario successo in terra nordamericana. Da parte sua annoveriamo una versatilità straordinaria e tutta l’avveniristica tecnologia Volvo in materia di sicurezza.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE