McLaren Sport Series, il nuovo teaser ufficiale

Eleganza, unicità ed un po’ di timore: forse è questo quello che McLaren vuole comunicarci con i nuovi teaser per la Sport Series in arrivo a marzo 2015.

Quello che ci è parso di capire però è che non ci saranno grandi novità, infatti telaio e molti componenti meccanici per la linea Sport Series sono stati presi da altri modelli McLaren. Ne è un esempio il telaio monoscocca in fibra di carbonio che arriva direttamente dal modello 650S, o il potente motore V8 3800cc, che è lo stesso utilizzato in tutte le auto della casa britannica.
Niente di nuovo nemmeno per la trasmissione, che è stata presa anche lei dalla 650S: il celebre cambio Graziano-Sourced SSG, a sette marce e doppia frizione.

La Sport Series però punta ad altri orizzonti rispetto alla 650S, infatti McLaren è intenzionata a tenerla sullo stesso target della Ferrari California T, delle Porsche 911 di alta gamma e la Aston Martin V12, solo per fare qualche nome. Qualcosa quindi di un po’ meno costoso della 650S, di cui la versione più “accessibile”, la coupé, costa ben 235.250€.

Pare inoltre che McLaren voglia dare al cliente molte possibilità di personalizzazione per le nuove SportSeries, da chi la usa perché bella e rapida a chi ha voglia di scatenarla in pista.
Appuntamento dunque al salone di Ginevra, marzo 2015, per vedere l’attesissimo cigno nero della nuova linea firmata McLaren. Ci sarà anche Natalie Portman?

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE