Coppa Città della Pace 2015

Si è svolta sotto la neve e una pioggia battente la 22° edizione della Coppa Città della Pace 2015 a Rovereto, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, una delle più importanti sul territorio nazionale con 30 Top Driver e oltre 20 “Driver A”. Un evento che visto oltre 90 equipaggi darsi “battaglia” con straordinarie auto d’epoca, autentici “pezzi da museo”, immatricolati dal 1932 al 1993, lungo 58 prove suddivise per un totale di 170 km.

Un museo viaggiante che ha visto come protagoniste Fiat 508 sport, Fiat 6c, Lancia Aprilia, Austin Healley, Fiat 1100 e 1500, Mg, Triumph, Lancia Fulvia , Mercedes, Autobianchi, Alfa Romeo Giulia, Giulietta Sprint e Spider, Porsche 911 e 356. E proprio la Porsche 356 del Team Corato (formato da Rosita e Crisitiano della carrozzeria Alonso Corato) è stata l’auto apripista di questa importante manifestazione che dall’Hotel Nerocubo di Rovereto, sabato 21 febbraio, ha visto partire con grinta queste auto per poi sgommare in volata verso Rovereto, Saltaria, Volano, Calliano, Aldeno, Castellano tra prove speciali, paesaggi spettacolari e piccoli imprevisti.

La classifica alla fine ha visto al primo posto il Top Driver Nino Margiotta accompagnato dal Navigatore Bruno Perno su una Volvo PV 544 Sport n. 19,  aggiudicandosi così la XII Coppa Città della Pace con sole 138 penalità in Classifica generale; al secondo posto l’equipaggio Top Driver Zanasi-Bertini n. 34 su A112 Elite; mentre il terzo posto è andato all’equipaggio Top Driver Canè-Galliani n. 9 con Lancia Aprilia. All’equipaggio Top Driver Luca Patron – Massimo Casale è andato il successo in Classifica Top Car con la loro MG L Supercharged, stupenda auto datata 1933, guadagnando il gradino più alto del podio. Seguono in Classifica Top Car al secondo posto la Fiat 508 Balilla Sport n. 4 pilotata dall’equipaggio Top Driver Vesco-Guerini, al terzo posto l’equipaggio Top Driver Canè-Galliani con la loro Lancia Aprilia n.9.

 

Tra i tanti premi nelle varie categorie è doveroso citare anche l’equipaggio Top Driver Bellini-Bellini con la loro Autobianchi A112 Elegant, due giovani ragazzi  appassionati di queste gare di regolarità di auto storiche che rappresentano il futuro in questo sport fatto di passione e cultura motoristica storica.

 

Fonte fotografica: Corato Team / Roberto Deias

 

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE