BMW Driving Experience, riparte la scuola di guida sicura avanzata firmata BMW

Riapre la stagione 2015 della BMW Driving Experience, la scuola di guida sicura avanzata firmata dal BMW Group che consente ai partecipanti di apprendere al meglio il piacere di guida BMW, imparando a sfruttare nel migliore dei modi l’agilità e la sicurezza delle vetture in dotazione. Una scuola di guida sicura attiva dal 2006 e che ha già erogato più di 19.000 corsi.

BMW Driving Experience mette, oggi, a disposizione oltre 20 programmi differenti a partire dai corsi di avviamento alla Guida sicura dove il partecipante è accompagnato alla guida nelle principali situazioni di emergenza, fino ai corsi più sportivi con l’utilizzo delle BMW M. Una giornata da passare in pista per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed esercitarsi ad affrontare in maniera adeguata tutte le possibili situazioni di pericolo.

La stagione 2015 della BMW Driving Experience permette ai partecipanti di entrare in contatto con i nuovi prodotti del Gruppo: fin dalla prima tappa, tutti gli iscritti avranno anche la possibilità di testare il piacere di guida della nuova BMW Serie 1 e avvalere dell’esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato con i primi corsi di guida BMW nel 1985.

Le vetture da provare alla BMW Driving Experience
Le vetture che i partecipanti possono provare per la stagione 2015 della BMW Driving Experience, sono 20 rappresentate dai seguenti modelli: BMW 118d Sport Line, BMW 320d, BMW 220d Coupé, BMW M235i, BMW 428i Coupé Msport, BMW 218d Active Tourer.
Mentre i corsi, della durata di uno o due giorni, si svolgono tutto l’anno presso gli autodromi di Misano Adriatico, Monza, Franciacorta, Mugello, Imola, Vallelunga, Binetto, Mores e Racalmuto, e con un corso Neve sulla pista ghiacciata di Livigno.

Non solo per i grandi..
L’approccio con l’educazione stradale deve partire dai più piccoli per questo è stato creato un progetto itinerante presso le concessionarie del Gruppo rivolto ai più piccoli. Dal 2011 infatti, BMW Group ha esteso il tema della sicurezza stradale anche ai più piccoli grazie al Kids Tour, un roadshow interamente dedicato ai bambini, nato per sensibilizzare i piccoli e i grandi sul tema della sicurezza stradale, abbinando il piacere e il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale. A oggi, l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di 76 concessionarie BMW, raccogliendo l’adesione di oltre 11.500 famiglie, rilasciando più di 17.300 patenti junior ai bambini partecipanti.
L’evento, ogni anno, coinvolge tutto il territorio nazionale grazie a un ampio network di concessionarie BMW, le quali organizzano weekend all’insegna di attività ludico-formative durante i quali i bambini, accompagnati dalle famiglie, saranno impegnati in giochi e percorsi orientati all’insegnamento dei primi concetti teorici riguardanti il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. Il prossimo ciclo del tour 2015 verrà inaugurato a partire da metà aprile per continuare fino a metà giugno. Il BMW Kids Tour ripartirà dopo la pausa estiva, con un secondo ciclo da settembre a dicembre.

Il calendario dei corsi CGSA a disposizione della rete BMW
La prima fase, fino a luglio, della BMW Driving Experience 2015 seguirà il seguente calendario:
25 marzo – Misano (RN)
14-15 aprile – Franciacorta (BS)
27-28 maggio – Vallelunga (RM)
30 giugno – Binetto (BA)
8 luglio – Misano (RN)

Per maggiori informazioni sulla BMW Driving Experience visita il sito dedicato:
http://bmwdrivingexperience.bmw.it/

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE