Hyundai alla Milano Design Week 2015

Con l’opera “Helio Curve” realizzata dal centro design di Hyundai insieme all’artista a stelle e strisce Reuben Margolin, la Casa coreana celebra il suo stile al Milano Design Week 2015. La filosofia di Fluidic Sculpture è sottolineata dalle linee della scultura Helio Curve che misura 23×8 metri ed è formata da 400 blocchi di legno incastrati e collegati da anelli metallici per assumere la forma di un’onda fluttuante. I materiali utilizzati, oltre al legno, sono rame ed alluminio.

Inoltre per l’evento Hyundai ha pensato anche ad una colonna sonora ad hoc con ben 14 tracce. Lo stule Fluidic Sculpture è stato inaugurato fin dal 2009 con la Hyundai ix35 e prosegue ancor oggi con il lancio delle ultime vetture: la Genesis, la Tucson e la i20. La Casa coreana sta puntando a nuovi mercati e nuove clientele con gli ultimi modelli. Da auto di nicchia e dalla qualità discutibile degli anni ‘90 ora il Marchio sta diventando sempre più apprezzato per l’ottima fattezza e per il buon rapporto qualità-prezzo.

Il brand, forte di una massiccia campagna pubblicitaria in eventi di primo piano come nei mondiali di calcio sta assumendo anche un ruolo di importante competitor nel mondo delle corse come testimoniano i buoni risultati nel campionato del mondo rally (WRC). Una crescita, che vista anche la congiuntura economica in miglioramento, non si arresterà di certo nei prossimi anni.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE