3° Tuning Day

Domenica 19 aprile alla Fiera di Forlì appuntamento con il Tuning Day, raduno dedicato a tutti i cultori di car audio e trasformazioni, promosso dal Rimini Underground Club

La mission di Rimini Underground Club è promuovere l’arte di modificare la propria auto, customizzarla e personalizzarla per renderla unica rispetto a tutte le altre, ovviamente nel rispetto del codice della strada e della sicurezza. Il raduno forlivese prevede la presenza di oltre 150 autovetture che faranno bella mostra di sé e concorreranno per numerosi trofei, nell’ambito dei diversi contest organizzati per domenica 19 aprile.
E’ prevista una gara di SPL, ovvero una prova di potenza dell’impianto misurata in decibel, suddivisa in categoria Street A  Street B  Street C .
Considerato che la traduzione di subwoofer, per i non addetti ai lavori, equivale alla cassa per i cosiddetti bassi, e viste le dimensioni messe a confronto, si prevede una spettacolare battaglia a colpi di decibel!

Oltre ai contest di car audio, uno spazio importante sarà dedicato al Tuning estetico esterno, interno e relativo al motore. Le oltre 60 coppe in palio saranno suddivise nelle categorie: Estetica Esterna Entry Level, Soft, Hard,Extreme, ossia il massimo dell’allestimento dell’auto, dai cerchi, agli alettoni fino a dove si spinge la creatività dei partecipanti. Altro protagonista del mondo del car tuning è il baule dell’auto che, spesso, subisce una vera e propria trasformazione, divenendo uno spettacolo per gli occhi oltre che per le orecchie, grazie a rivestimenti, aerografie su casse sagomate in vetroresina, con trionfi di led, neon e luci stroboscopiche. Il raduno forlivese prevede, infatti, ben 5 trofei per il baule, vano motore e interni, più numerosi premi speciali, tra cui l’auto più tecnologica e più multimediale. La partecipazione è aperta a tutti, la premiazione è prevista per le ore 17,30.

La Grande Fiera è un grande appuntamento della primavera romagnola. Si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Forlì, dal17 al 19 aprile.

- Autore Carlo Valente




X