4x4Fest 2016 dal 14 al 16 ottobre a CarraraFiere

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, a CarraraFiere, esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave, con l’apertura serale del sabato, la prima edizione del Bike Italy Expo, l’accordo con il Motorshow ed il Village FIF promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada.

La sedicesima edizione colloca la 4X4Fest al primo posto fra i Saloni dedicati ai Suv, ai fuoristrada, ai mezzi a due e quattro ruote a trazione integrale, con il riconoscimento di appuntamento principe del settore. Tra le novità proposte per la sedicesima edizione (da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016), l’apertura straordinaria dell’Evento Show del sabato sera all’Area Test drive esterna che offre intrattenimenti e show Test drive volti a rendere indimenticabile l’esperienza alla 4X4 Fest e l’allargamento dell’offerta espositiva al settore delle bike.

Novità in arrivo in merito alla partecipazione di nuovi prestigiosi brand di Case Automobilistiche, che andranno a sommarsi ai numerosi e consolidati marchi Auto, Quad e Moto già confermati, partner storici della manifestazione da parecchie edizioni. Durante il Salone gli appassionati potranno cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), su percorsi realizzati negli ampi piazzali del complesso fieristico, oppure sull’arenile, dove si svolgeranno anche gare spettacolari e test impegnativi.

7 Foto

Scenari unici e suggestivi, proibiti nel corso dell’anno ma fruibili solo in occasione della 4X4Fest, verranno aperti al pubblico della kermesse, che avrà solo l’imbarazzo della scelta in un incalzante susseguirsi di intrattenimenti, attività e spettacoli.

Tra gli appuntamenti principali, sabato 15 ottobre il “convegno sulla disabilità” promosso dalla Consulta di Carrara alla presenza di un’ospite nazionale che ha fatto della sua disabilità un esempio di forza e coraggio, nel fine settimana è confermato il 21° Beach Fun della solidarietà, organizzato dal Sarzana Fuoristrada Club e patrocinato da UISP, iniziativa che devolve il ricavato delle iscrizioni in beneficenza e domenica 16 ottobre il quinto Raduno nazionale by UISP “Lunae Trail 4×4 dalla Valdimagra alla Lunigiana” attraverso il suggestivo paesaggio della Lunigiana accanto ad altri raduni il cui calendario si sta ancora delineando.

L’importanza di conoscere il territorio locale e nazionale e le sue eccellenze viene confermato da un’altra importante iniziativa della 16esima edizione di 4X4 Fest promossa dalla Federazione Italiana Fuoristrada: il Villaggio FIF, un’Area dedicata ai Club che ospita le delegazioni regionali e promuove il territorio. Già 12 Regioni Italiane hanno aderito.

Per tutte le info visitate il sito www.4x4fest.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/4x4fest-2016-dal-14-al-16-ottobre-carrarafiere_109746/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis