Alfa Romeo: attesa una supercar con il DNA di Maranello

Alfa Romeo ha un solo obiettivo, tornare la casa sinonimo di qualità prestazioni che era un tempo. Per farlo, onore al vero, non si è puntato su di una gigantesca operazione di marketing, o almeno non soltanto. Dallo stabilimento di Cassino è uscita la nuova Giulia prima e lo Stelvio poi, mentre i programmi futuri vedono almeno tre nuovi modelli entro il 2020.

Stiamo parlando della nuova Giulietta -molto chiacchierata per via dell’auspicata trazione posteriore- e di due nuovi SUV. Tra queste due nuove proposte Alfa Romeo Stelvio dovrebbe stare nel mezzo. Arriverà infatti un Crossover per gettarsi nel segmento più richiesto dagli italiani ed uno Sport Utility di grandi dimensioni, con lo scopo di aggiungere ulteriore prestigio al marchio e posizionarsi negli Stati Uniti e nei mercati emergenti.

Prima il dovere e poi il piacere, ma nulla dei piani aziendali del Gruppo FCA chiude la porta ad altri progetti: nei prossimi anni quindi potrebbe arrivare una sportiva ad alte prestazioni dove comfort ed abitabilità sono sacrificate sull’altare di una guida sportiva senza compromessi. Alfa Romeo lo ha già fatto con 4C, un cavallo di razza, uscito ormai nel 2013.

Alfa Romeo Supercar immaginata da un utente Car Design

È quindi lecito aspettarsi che nei prossimi anni Alfa Romeo si metta al lavoro per dare vita ad una nuova sportiva, magari con lo stesso excursus che ha caratterizzato il lancio della nuova Giulia.  Le linee immaginate da un utente della piattaforma Car Design lasciano sognare gli appassionati, in un connubio tra la già citata 4C e qualcosa che potrebbe richiamare una Formula 1. Così arriviamo al grande sogno degli appassionati Alfa, lo Sport. Perché a ben vedere a nessuno importa che le auto del Biscione vadano a correre il DTM piuttosto che il WRC o la Formula 1, ma in molti tra gli estimatori della Casa di Arese vorrebbero vederla tornare alle competizioni, di qualunque tipo. Ammesso e non concesso che le vendite lo permettano.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE