Auto e Moto d’Epoca 2017 a Padova: date e orari

Dal 26 al 29 ottobre si tiene a Padova il salone Auto e Moto d'Epoca 2017, uno dei principali eventi europei per quanto riguarda auto storiche, motociclette d'un tempo e veicoli di ogni sorta che hanno fatto la storia dell'automotive.

Il “pronti via” è fissato per il prossimo 26 ottobre. Parliamo del Salone Auto e Moto d’Epoca che aprirà come di consueto in quel di Padova per l’edizione 2017. Un appuntamento divenuto in oltre 30 anni di attività tra quelli irrinunciabili per appassionati e non di auto d’epoca. I giorni che trasformeranno la Fiera di Padova in una vera e propria macchina del tempo saranno ben quattro, battenti aperti quindi fino al 29 di ottobre.

Un evento che anno dopo anno richiama collezionisti e semplici curiosi da tutto il mondo e che segna mediamente circa 90 mila presenze – a spasso negli oltre 90 mila metri quadrati di stand dislocati sugli 11 padiglioni aperti per l’occasione. Anche quest’anno sono i numeri a raccontare il successo del Salone. In tutto avremo infatti la possibilità di ammirare oltre 4.500 veicoli, mentre gli espositori a presenziare hanno toccato quota 1.600.

29 Foto

Un evento che è diventato anche una ghiotta occasione per molti brand automotive che in veste ufficiale andranno ad occupare ben quattro padiglioni. Qui i modelli entrati nella storia dell’automobilismo si affiancheranno a quelli attualmente in produzione – in un unico filo conduttore che ci trascina via dal secolo scorso a oggi. Un intero padiglione poi, l’ottavo per la precisione – è invece dedicato esclusivamente alle due ruote.

Grande spazio anche al concetto di restauro. A Padova saranno infatti presenti gli esperti cesellatori che portano a nuova vita le auto storiche, vecchie glorie del passato su quattro ruote – come non mancheranno angoli dedicati ai collezionisti e alla vendita di rarissimi pezzi di ricambio.

Tra le aree da non perdere c’è senz’altro quella dedicata alla Formula Uno, in particolare al Gran Premio di Monza. Voluta direttamente dall’Automobile Club d’Italia – ACI storico – si tratta di una vera e propria “Monza Experience” – nella quale rivivere i fasti del circuito italiano per eccellenza. Qui torneranno a farsi sentire i bolidi che hanno fato la storia dell’autodromo dai primissimi anni ’20 a oggi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/auto-e-moto-depoca-2017-a-padova-date-e-orari_149442/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis