Elon Musk twitta: sulle Tesla guida autonoma entro 6 mesi

Rispondendo al tweet di un suo follower, Elon Musk ha dichiarato che “la guida completamente autonoma sarà realtà sulle Tesla entro tre mesi, al massimo sei”. Il numero 1 dell’azienda di Palo Alto ha poi pubblicato un secondo tweet, nel quale afferma che è in corso un richiamo per l’aggiornamento del software HW2 del sistema semiautonomo Autopilot.

Un software già installato su alcuni veicoli in circolazione, che potrebbero dover tornare in officina per ricalibrare i sistemi di bordo. Lo stesso Musk aveva già chiarito in precedenza che le Tesla già in circolazione saranno comunque continuamente sottoposte ad aggiornamenti per essere sempre tecnologicamente all’avanguardia.

Le nuove Tesla prodotte dal mese di ottobre 2016, escono dalla fabbrica tutte dotate di varie telecamere, 12 sonar e un radar frontale in grado di ricostruire nel cervellone dell’elaboratore di bordo quello che succede intorno al veicolo, con una ”visione” a 360 gradi e sino 250 metri di distanza, con qualsiasi condizione meteo e di luce. Ma a partire dalla tarda primavere o al massimo da quest’estate, saranno dotate di sistema di guida autonoma. Benvenuto, futuro!

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE