Infiniti Q Inspiration Concept, la berlina del futuro

Tutto pronto per il debutto in società del concetto di futuro targato Infiniti. La vediamo infatti debuttare al Salone di Detroit 2018 – è la nuova Infiniti Q Inspiration Concept. Dopo l’immagine del fanale anteriore destro che abbiamo già visto qualche settimana fa, il brand nipponico oggi prosegue – sempre col contagocce – ad offrirci una panoramica di quello che sarà il prototipo che vedremo al Salone d’Oltreoceano.

Stavolta ad essere svelata è la zona posteriore. L’idea sembra chiara quindi ed è quella di andare a mettere i bastoni tra le ruote alle solite tedesche, leggi Audi, BMW e Mercedes – in quello che è uno dei segmenti più elitari del panorama automobilistico mondiale: quello delle imponenti berline di lusso. Quel che emerge da quest’ultima immagine è quindi un look a metà strada tra la berlina in salsa ammiraglia e molti dettagli votati alla sportività. Le minigonne laterali aiutano parecchio in questo e l’assenza degli specchietti retrovisori apre il campo ad un notevole dispiego di tecnologia formato hi-tech – sostituti quindi da una coppia di telecamere interne.

A darci qualche info in più ci pensa lo stesso Karim Habib, Direttore del Design Infiniti – che conferma come le dimensioni siano imponenti, ma che l’impatto estetico risulti profondamente ammorbidito – ad esempio dalle ampi vetrate laterali, anteriori e posteriori. Qualche chicca arriva anche dal comparto motorizzazioni – che a quanto pare saranno decisamente più compatte rispetto agli attuali modello e che guarderanno ad una filosofia votata all’elettrico e all’abbattimento delle emissioni inquinanti. Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per poter vedere la nuova Infiniti Q Inspiration dal vivo al prossimo Salone del Michigan.

TUTTO SU Infiniti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE