Infiniti QX Sport Inspiration, presentata all’Infiniti Design studio di Pechino

Infiniti ha svelato la nuova concept car QX Sport Inspiration due giorni prima della presentazione ufficiale prevista per il Salone di Pechino 2016. L’occasione per questo debutto anticipato è stata una serata organizzata dall’Infiniti Design studio di Pechino. Roland Krueger, presidente di Infiniti, ha affermato: “QX Sport Inspiration può considerarsi una dichiarazione di intenti da parte di Infiniti, che mostra così la propria idea di design audace e dimostra la sua visione per i SUV di prossima generazione”.

In questa concept si possono notare linee scolpite e proporzioni ampie e muscolose che richiamano la filosofia di “potente eleganza” alla base della prossima generazione di SUV Infiniti. Anche all’interno proseguono le linee che caratterizzano l’esterno, gli ampi spazi sono caratterizzati da una sofisticata artigianalità, con rifiniture eleganti e una disposizione attenta al conducente e al passeggero.

Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti ha dichiarato: “QX Sport Inspiration racchiude potenza e utilità grazie a ciò che noi chiamiamo ‘perfezione delle proporzioni’ che veicola l’eleganza propria di Infiniti. Il design esterno fa leva sulla sensibilità per il bello. Questo SUV premium può contare su un’estetica più fluida e naturale rispetto a quella dei SUV premium tradizionali”. Infiniti QX Sport Inspiration concept, debutterà ufficialmente in pubblico il 25 aprile durante la prima giornata stampa del Salone di Pechino 2016.

TUTTO SU Infiniti QX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE