Kia Picanto X-Line, la citycar si traveste da crossover

Al Salone dell'Auto di Francoforte 2017 debutta la Kia Picanto X-Line, versione inedita della citycar coreana che per l'occasione di presenta al pubblico in chiave crossover. A cambiare sono il look, l'altezza da terra e i colori dell'allestimento.

Una citycar “vestita” da crossover, così può essere definita la Kia Picanto X-Line che debutta al Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre). Destinata a un pubblico esigente e moderno, la versione X-Line ha un look dalla forte personalità, caratterizzato dall’assetto rialzato e da un gioco di colori specifico. L’altezza da terra risulta maggiore di 15 millimetri rispetto alle altre versioni di Picanto e aumentano al tempo stesso le prestazioni, principalmente grazie al nuovo motore 1.000 T-GDI che fino ad ora avevamo visto solo sulla cee’d e sulla Rio. Il consumo combinato secondo le normative europee (New European Driving Cycle) è di soli 4.5 L/100 km, con emissioni di CO 2 di 104 gr/km.

Sono diversi i particolari estetici che caratterizzano la Picanto X-Line, con il tiger nose messo in risalto da una cromatura metallizzata molto piacevole alla vista. Sono disponibili anche modanature, pensate in due diversi colori a seconda della tinta della carrozzeria. Notevoli e completi anche gli equipaggiamenti, che comprendono cerchi in lega da 16 pollici, pedali in alluminio, luci diurne a LED e antenna shark-fin.

7 Foto

Lo schermo centrale da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone. Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless. Il volante, come nelle versioni GT-Line, è di tipo sportivo con il caratteristico disegno a “D”. La Picanto è la Kia di segmento A più sicura di sempre e dispone di una scocca super robusta, grazie all’uso esteso di acciai speciali AHSS (Advanced High Strength Steel), e la presenza di 6 airbag di serie. La sicurezza attiva è garantita dalla adozione del VSM (Vehicle Stability Management) e dell’ESC (Electronic Stability Control) per la migliore stabilità in tutte le condizioni.

A richiesta è disponibile anche il sistema di assistenza alla frenata di emergenza (Autonomous Emergency Braking), una tecnologia importantissima per la sicurezza nel traffico urbano. La capacità del bagagliaio di 255 litri (misurazione VDA) che con il sedile posteriore asimmetrico (60:40) abbattibile può salire fino a 1.010 litri.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/kia-picanto-x-line-la-citycar-si-traveste-da-crossover_145458/

Vuoi tenerti aggiornato su Kia Picanto?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis