Le 4 auto elettriche più innovative del Salone di Francoforte 2017

Scopriamo assieme le auto full electric più interessanti e tecnologiche presenti al Salone di Francoforte 2017. Il futuro della mobilità è green e queste auto elettriche sono tra le più innovative in assoluto.

Salone che vai, auto elettriche che trovi. I tempi ormai sono maturi e pressoché tutte le case dispongono – o presto disporranno – di un modello 100% elettrico. Ecco i più interessanti della kermesse tedesca di Francoforte.

BMW i3s

Ebbene sì! La BMW elettrica più compatta (l’altra è la sportivissima i8 ndr) guadagna una “s” e diventa decisamente più “velenosa”.
Ovvio, quando si parla di sportività per un modello elettrico occorre prendere gli aggettivi con le pinze, ma la compatta i3s fa meglio della sorellina normale e questo già potrebbe bastare.
I numeri, viaggiando in modalità Sport, raccontano di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h chiusa in 6,9 secondi per una velocità massima di 160 orari. Di fatto, rispetto alle versioni normali – abbiamo a che fare con uno sprint migliore di quasi mezzo secondo e 10 Km/h in più per quanto riguarda la velocità massima

12 Foto

Mercedes EQ A Concept

Tra le case che a Francoforte giocano in casa – anche per il comparto elettrico – non poteva mancare Mercedes che qui in Germania porta l’avveniristica EQ A Concept. In questo caso non abbiamo però solo a che fare con una proposta di elettrica by Stella d’Argento, ma anche con un esercizio stilistico che potrebbe portare a quella che sarà la nuova Mercedes Classe A.
Per ora godiamoci le sue forme futuristiche, i 400 Km di autonomia e i rapidi tempi di ricarica – in sostanza il mix ideale per competere con le concorrenti di oggi.

Renault Symbioz

Quante volte abbiamo scritto di un’automobile “comoda come un salotto”. Innumerevoli, ma questa volta i francesi di Renault ci sono andati davvero vicini. Si chiama Renault Symbioz – vederla in produzione adesso è fuori discussione, ma dal quartier generale francese nominano il 2030 come possibile annata per un papabile lancio. Chissà. Per adesso godiamoci le linee avveniristiche di questo modello e gli interni che si adattano alle personalizzazioni scelte dai passeggeri.
Basta salire a bordo e automaticamente saranno regolati i sedili o suoneranno le playlist musicali preferite. Il tutto mentre tutti gli occupanti potranno guardare un film o leggere il giornale. Già, perché ovviamente la Symbioz sarà una Renault a guida autonoma.

Skoda Vision E

La casa boema sotto la galassia Volkswagen era tra le poche a non disporre di un modello 100% elettrico. Detto, fatto.
Ancora si tratta di un prototipo, ma fa ben comprendere come anche la casa Ceca sia interessata ad affacciarsi nel segmento delle elettriche a zero emissioni. La Skoda Vision E nasce dalla nuovissima piattaforma a moduli MEB ed è mossa da una coppia di motori elettrici capaci di sviluppare addirittura 306 CV di potenza. Buona, almeno sulla carta, anche l’autonomia – di 500 Km da scheda tecnica Skoda – mentre la velocità massima sarebbe di 180 Km/h, autolimitati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/le-4-auto-elettriche-piu-innovative-del-salone-di-francoforte-2017_146897/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis