Mazda RX-Vision Concept

Ecco come sarà la sportiva di Mazda del futuro. La Mazda RX-Vision Concept è la supercar che la Casa giapponese ha presentato al Salone di Tokyo

Mazda porta al Tokyo Motorshow la sportiva Mazda RX-Vision Concept, auto che, prendendo spunto dal Kodo Design, prefigura la supercar della Casa giapponese de futuro. Le dimensioni sono piuttosto compatte con 4,39 metri di lunghezza, 1,93 metri di larghezza ed 1,16 metri di altezza.

La linea prevede un muso fortemente allungato ed una coda piccola, molto bello il doppio scarico posteriore che accentua la sportività e ricorda a tratti la piccola Mazda MX-5. Il motore adottato per questa concept è il rotativo Wankel chiamato Skyactiv-R capace di spingere forte sino ad addirittura 10 mila giri.

22 Foto

Il cambio adottato è un manuale. Il Kodo Design è stato personalizzato dallo spoiler anteriore, da bellissimi cerchi in lega con pneumatici ribassati e dalla grande presa d’aria frontale. Per ora la vettura resta un prototipo, non la vedremo ufficialmente sulle nostre strade prima di qualche anno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mazda-rx-vision-concept_80750/

Vuoi tenerti aggiornato su Mazda?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X