Mercedes GLB 2020, il nuovo SUV della Stella per ampliare la gamma

Importante novità per la gamma Mercedes-Benz, che nel 2020 si arricchirà con il SUV compatto GLB. Costruito sulla stessa base di Classe A e B, punta a coprire il divario tra GLA e GLC

Vi trovate davanti alle prime foto mai realizzate alla futura Mercedes GLB 2020, SUV che il Gruppo Daimler impiegherà per rafforzare la propria offensiva in un segmento in costante -e vertiginosa- crescita.

La Mercedes GLB condividerà piattaforma e buona parte dei motori con Classe A e Classe B e, come suggerisce la sigla, farà da tramite fra il compatto GLA ed il più generoso GLC.

8 Foto

Visto il successo di GLC e GLE, a questo modello in allestimento SUV potrebbe seguire una più slanciata versione Coupé, ma è ancora oggettivamente troppo presto per saperlo.

Ci sono buone probabilità che Mercedes-Benz presenti questo modello in una variante ibrido/Diesel, una scommessa controtendenza che proprio per la sua natura potrebbe pagare bene e riaprire le strade di un mercato che sembra dirigersi verso l’abolizione del gasolio.

Difficilmente nel corso di quest’anno avremo notizie ufficiali di Mercedes GLB, possiamo però sperare in un primo concept al Salone di Parigi 2018.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/mercedes-glb-2020-il-nuovo-suv-della-stella-per-ampliare-la-gamma_161459/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes GLB?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis