Renault Symbioz, concept per la mobilità del futuro

Al Salone di Francoforte 2017 debutta in anteprima mondiale la concept-car Renault Symbioz, prototipo pensato per la mobilità del futuro, fatta di auto elettriche e guida autonoma.

La visione di Renault riguardo la mobilità del futuro prende forma con la Renault Symbioz, concept car che viene presentata il giorno 12 settembre in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte 2017. Il prototipo traduce a livello fisico, palpabile, le attese dei clienti Renault riguardo le future sfide ambientali, la mobilità autonoma e le auto elettriche.

L’origine del nome della nuova concept Renault è greco: in greco antico, “symbiosis” significa “vivere insieme”. Quasi un auspicio al fatto che l’automobile del futuro sia in armonia e interagisca con l’ambiente, le infrastrutture stradali e gli strumenti digitali in possesso dei passeggeri. L’ultima lettera del nome, la Z di Symbioz, evoca invece la tecnologia elettrica Z.E.

13 Foto

Al momento le immagini e le informazioni rilasciate dalla Casa francese sono veramente striminzite, ma basta ancora un po’ di pazienza per assistere al suo debutto assoluto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/auto/renault-symbioz-concept-per-la-mobilita-del-futuro_145419/

Vuoi tenerti aggiornato su Renault?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis