Speciale: Goodyear 4×4 Challenge

Ciascuna delle prove previste attribuirà un punteggio per comporre la classifica finale. Oltre alla soddisfazione di essere il migliore, per il vincitore di ogni giornata è in palio un premio veramente unico: un Master di guida fuoristrada di sette giorni in Sudafrica, a novembre, presso la Goodyear Serious Freedom 4×4 Academy di Klipbokkop. La scuola di guida che la Goodyear gestisce nella regione montana di Western Cape, a circa 150 chilometri da Città del Capo è stata fondata da Gerhard Groenewald, un famoso ambientalista, apprezzato per le grandi conoscenze che ha acquisito nel corso di molte avventure in terra africana.
Al termine del corso teorico-pratico i sette vincitori degli eventi italiani si muoveranno per alcuni giorni su un percorso a tappe in cui sarà valutata la loro abilità di guida. Se avranno la capacità di ottenere un punteggio elevato, potranno anche aspirare ad essere inseriti nel programma Eco-Challenge 2006, l’evento che Goodyear Sudafrica organizza ogni anno per supportare importanti programmi di conservazione dell’ambiente.
Il meccanismo di partecipazione è semplice. A tutti coloro che hanno acquistato – nel periodo aprile/maggio 2005 – un treno di pneumatici Goodyear 4×4 della gamma Wrangler è stata consegnata una cartolina con i riferimenti necessari per partecipare al concorso.
Eco Challenge in Sudafrica
Goodyear 4×4 Eco Challenge è un’esperienza di guida fuoristrada responsabile ed ecologica, nata presso la Serious Freedom 4×4 Academy.
Evento a metà strada tra la competizione vera e propria e la scuola di pilotaggio, mira a stimolare i guidatori di Suv e 4×4 a migliorarsi, apprendendo da istruttori altamente specializzati i segreti della guida in fuoristrada, comprese le tecniche per superare gli ostacoli più complessi ed imparare a sfruttare al meglio le possibilità meccaniche offerte dal proprio veicolo 4×4 gommato Goodyear.
In Africa, già dal 2001, si svolge ogni anno con il patrocinio di Goodyear la competizione più ecologica del mondo: a bordo di moderni veicoli fuoristrada, una quindicina di equipaggi s’impegna su difficili percorsi del Goodyear 4×4 Eco Challenge, che non è assolutamente una gara di velocità o di pura abilità di guida, ma un evento che ha come finalità interessanti ed utili progetti di ricerca e di sostegno ambientale.

TAGS:

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE