ACI Week End, a Misano la penultima tappa

Ancora quattro gare per assegnare i titoli italiani di classe GT3 e GT Cup in un’annata che ha visto una massiccia presenza di piloti ed un livello davvero alto, tanto che le prove italiane sono state più partecipate addirittura del campionato parallelo tedesco. La sesta prova del campionato vede impegnati i concorrenti sul Circuito di Misano Adriatico per due gare nei giorni di sabato 26 e domenica 27 settembre. In classe GT3 la lotta per il titolo è essenzialmente ristretta alle tre Ferrari 458 Italia dei team Baldini, Villorbacorse ed Ombra ed alla Lamborghini di Imperiale Racing.

Solo un doppio podio potrebbe riportare ai vertici il duo Donativi-Postiglione con la Porsche di Ebimotors, attualmente staccati di 23 lunghezze dal duo Beretta-Frassineti, ma che hanno dalla loro una continuità che li ha sempre portati a punti sino ad ora. Grande lotta anche in classe GT Cup dove i fratelli Pastorelli guidano la classifica con un solo punto di vantaggio sulla coppia Ebimotors composta da Livio Selva e da Tommy Maino (pilota ufficiale di Infomotori) in netta ascesa. Terzo posto per la Lamborghini Gallardo di Perel-Zanardini del team Bonaldi staccata di 13 punti dai primi.

La lotta per i due titoli sarà molto agguerrita, ma salvo exploit dei primi in classifica che dovrebbero vincere entrambe le gare, nessuno si aggiudicherà il campionato fino alla tappa finale del Mugello di metà ottobre. A Misano oltre alle due classi regine ci saranno le prove della Seat Leon Cup, della Seat Ibiza Cup, del Mini Challenge, del Campionato Turismo Endurance, della Porsche Carrera Cup e dell’Euro Series (le Seat Leon e le vetture del Campionato Turismo Endurance disputeranno tre gare per recuperare la prova saltata per maltempo a Vallelunga). Ricordiamo a tutti i tifosi che l’ingresso alle tribune è gratuito e che è possibile seguire le gare in TV con i seguenti orari:

DIRETTA TV

AUTOMOTOTV GARA-1: Sabato 26 settembre ore 17,25 SKY canale 148;
RAI SPORT 1 GARA-2: Domenica 27 settembre ore 11,00 DTV canale 57;

DIFFERITA TV

RAI SPORT 2 GARA-1: Sabato 26 settembre ore 21,00 DTV canale 58;
AUTOMOTOTV GARA-1 e 2: varie repliche con orario da definire.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE