Motorshow: primo giorno di gare

Segui lo Speciale Motor Show di Bologna

Motorshow – Bologna. Il primo giorno di gare del Motorshow 2010 hanno avuto come scenario i 926 metri del selettivo tracciato di velocità della Mobil 1 Arena, dove sabato mattina si è svolta la cerimonia del taglio del nastro alla presenza di Umberto Seletto, Sales Manager di Esso Italiana, e Vincenzo Soverino, ambasciatore dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

A scendere in pista per prime sono state le monoposto della Formula ACI/CSAI Abarth, le Granturismo GT2 e GT3 del Bomboogie GT Challenge e le Porsche 911 GT3 Cup impegnate nell’appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia-Special Race.

Sfide appassionanti, che nella Formula ACI/CSAI Abarth hanno visto prevalere Federico Vecchi, proprio in quest’occasione alla sua prima uscita in assoluto sulla monoposto del campionato che funge anche come importante trampolino di lancio per i più giovani. Il 22enne reggiano della Composit Motorsport ha battuto in finale il toscano Edoardo Bacci, portacolori dell’Euronova Racing, squadra che ha festeggiato anche il terzo posto del giapponese Yoshitaka Kuroda.

Successo di Vito Postiglione nella Porsche Carrera Cup Italia-Special Race. Il potentino della Petricorse ha battuto nel confronto decisivo Max Fantini, ottenendo il miglior tempo in entrambe le manche in programma. Terzo posto per Alessandro Balzan, vincitore dell’edizione 2009, che ha avuto ragione sul compagno di squadra dell’Ebimotors Alex Frassineti, classificatosi quarto. 

Nel Bomboogie GT Challenge il romano Raffaele Giammaria ha portato al successo la Porsche 997 GT3 dell’Autorlando Sport, rivelatasi più veloce nel confronto decisivo con la Ferrari 430 di Andrea Palma (Vittoria Competizioni). 

Emozioni anche con l’esibizione del Pagani Zonda Show, con la “supercar” Zonda R guidata dall’ex F.1 Andrea Montermini, il quale ha anche avuto a fianco come ospite d’eccezione la presentatrice della RAI Caterina Balivo, che ha poi completato alcuni giri del circuito sul sedile di destra della Audi R8 LMS affidata all’esperto pilota lecchese Marco Bonanomi.

Tra le presenze illustri, quella di Jarno Trulli, reduce dalla stagione 2010 con la Lotus di F.1 e ospite degli “Incontri con i Campioni” de La Gazzetta dello Sport, dove ha dichiarato – «Di certo il 2011 sarà migliore dell’anno che è appena trascorso. Abbiamo un pacchetto molto interessante, con motore Renault e cambio Red Bull, che ci dà buone prospettive. Certo non vogliamo avere pretese, ma speriamo di potere essere sempre in lotta per i punti. Dovremo tirare fuori il meglio da una squadra che comunque è piccola, ma siamo già molto concentrati».

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE