MotorShow si tinge di rosso

Segui lo Speciale Motor Show di Bologna

MotorShow – Bologna. Una giornata all’insegna della passione per la Ferrari: grandi emozioni oggi in pista al Motor Show, con l’esibizione Scuderia Ferrari F1 Pit Stop e le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e Ferrari Challenge Coppa Shell riservate alle potenti F430.

“Brividi” sul tracciato della Mobil 1 Arena, grazie all’esibizione con la Ferrari F.1 di Luca Badoer. Una decina di giri davanti al pubblico che ha preso letteralmente d’assalto le tribune, quattro pit-stop con cambio gomme a tempo record e ancora looping spettacolari, hanno lasciato tutti senza fiato. «Grazie, per il supporto che date ogni anno alla Ferrari. Grazie e un abbraccio a tutti…». Sono state le parole che Badoer ha voluto rivolgere personalmente ai tifosi, non appena sceso dalla vettura. Poi ancora un altro abbraccio: quello ideale con i bravissimi meccanici del Cavallino, protagonisti anche loro di questo show nello show.

Per quanto riguarda il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è stato Philipp Baron, il 24enne pilota austriaco del team Baron Service, a imporsi nei confronti dell’esperto sammarinese Andrea Belluzzi (Motor/Modena) che aveva prevalso nella prima manche. Terzo posto per il forlivese Matteo Malucelli (Motor/Malucelli), nettamente più veloce del romano Dario Caso (CDP). 

Nel Ferrari Challenge Coppa Shell il successo è andata al trevigiano Giuseppe Fascicolo, portacolori della Rossocorsa Pellin, dominatore in entrambe le manche della finalissima che lo ha visto contrapposto al bolognese Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli). A salire sul gradino più basso del podio è stato il suo compagno di squadra Massimo Mantovani, ma solamente in virtù del giro più veloce fatto segnare nell’ultima tornata della prima manche, dopo che il suo diretto avversario Gian Domenico Sposito (CDP) era riuscito a svettare nella seconda frazione di gara. 

Grande ospite al Motor Show è stato anche il pilota ufficiale Peugeot e vincitore della 12 Ore di Sebring 2010 Marc Gené.  Il costruttore francese, dopo aver conquistato quest’anno la Le Mans Series e l’Intercontinental Le Mans Cup, è già al lavoro per dare l’assalto alla 24 Ore di Le Mans 2011.

Domani, giovedì 9 dicembre, passaggio di testimone tra la velocità ed i rally, mentre ospiti del MotorShow saranno i piloti delle due ruote: Max Biaggi e Marco Simoncelli.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE