WRC Spagna – Giorno 3: le dichiarazioni del team Citroën

« Una grandissima gioia per Citroën Racing »

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing: «Naturalmente è una grandissima gioia per Citroën Racing nel suo insieme, per il team operativo e i collaboratori che lavorano dietro le quinte, al centro tecnico di Versailles. In questi ultimi mesi abbiamo fatto tutti grandi sforzi per migliorare il potenziale della Citroën C3 WRC e creare le migliori condizioni per i nostri equipaggi. In questo week-end, Kris e Paul si sono rivelati performanti su terra, prima di dominare su asfalto. È una vittoria di tutto il team, particolarmente riuscita, che ci ha permesso di raggiungere parte dei nostri obiettivi di fine stagione. Complimenti anche a  Stéphane e Gabin, che completano il risultato d’insieme e permettono al Citroën Total Abu Dhabi WRT di segnare più punti degli altri team in questo week-end. »

Kris Meeke: «Quello che si è appena concluso è stato un week end eccezionale. Dalla nostra vittoria al Rally del Messico abbiamo avuto momenti difficili, ma ci siamo risollevati lavorando duramente. Sapevamo già che l’auto è molto performante su asfalto, e credo che ieri l’abbiamo confermato! Questa vittoria mostra la qualità del lavoro di tutto il team ed è un’iniezione di fiducia enorme per il futuro. »

5 Foto

Stéphane Lefebvre: «Abbiamo provato ad attaccare e abbiamo accorciato un po’ le distanze da Mads Østberg nella prima tranche. Poi la situazione si è complicata, con i problemi idraulici e poi con la panne del sistema di comunicazione radio. Da quel momento quindi ho cercato di conservare la posizione, e il sesto posto è soddisfacente, considerata la scarsa conoscenza del terreno. Questo risultato può essere assimilato alla top 5 della Polonia. Poco alla volta l’esperienza mi permette di migliorare, e spero di poterlo confermare in futuro. Complimenti a Kris e Paul per la nuova vittoria. Questo risultato fa bene a tutto il team! »

Khalid Al Qassimi: «È stata un’ottima giornata. Man mano che guidavo mi sentivo sempre più a mio agio al volante e sono soddisfatto dei progressi della Citroën C3 WRC. Ma la gioia più grande è la vittoria di Kris Meeke. Ha fatto una gara fantastica questo week-end. È un grande momento per tutti noi, e un grande orgoglio per Abu Dhabi essere messa in risalto da queste prestazioni »

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/motorsport/wrc-spagna-giorno-3-le-dichiarazioni-del-team-citroen_149504/