Opel Antara GPL

Opel Antara GPL. Presso la rete delle concessionarie Opel è ora possibile trasformare la propria Antara a doppia alimentazione benzina/GPL. Le motorizzazioni su cui è possibile effettuare la conversione sono il 2.4 16V Ecotec e il 3.2 V6 Ecotec, capaci, rispettivamente, di 140 e 227 cavalli.

Da ricordare, inoltre, che il crossover Opel è dotato di una trazione integrale attiva intelligente che unisce i vantaggi tipici dei veicoli a trazione anteriore (come, ad esempio, il più dinamico comportamento su strada) a quelli della trazione integrale. La trasmissione dispone di un differenziale elettroidraulico a gestione elettronica che assicura un’ottima ripartizione della coppia motrice tra assale anteriore e posteriore in tutte le situazioni di guida. La presenza di sistemi elettronici ABS e ESP migliora il controllo del veicolo e la sicurezza attiva.

Con la Antara, Opel è tornata con decisione in un segmento di mercato che per molto tempo è stato dominato da costruttori non-europei ed in cui la Casa tedesca del gruppo General Motors era stata già grande protagonista con un veicolo che all’epoca si distingueva dalla concorrenza: presentato nel 1991, Opel Frontera è stato uno dei primi SUV. Per molti anni fu il modello della sua categoria più venduto in Europa ed attirò moltissimi nuovi clienti. Diversamente da Antara, che ha carrozzeria a scocca portante, Frontera aveva il telaio ad elementi longitudinali e trasversali tipico dei fuoristrada. Complessivamente fino al 2003 sono state vendute circa 285.000 Frontera nei Paesi dell’Europa Occidentale e Centrale con una punta di 37.500 unità nel 1993.

TAGS:
TUTTO SU Opel Antara
Articoli più letti
RUOTE IN RETE