Renault nuova Mégane CC

Renault Mégane Coupé-Cabriolet, vista al Salone di Ginevra 2010, completa il rinnovamento della famiglia New Mégane, che comprende già 5 tipi di carrozzeria. Il design dinamico e filante è associato all’eleganza di una coupé e alle sensazioni di una cabriolet. Il tetto ripiegabile in vetro propone una finitura nero brillante, mentre la finitura della cornice parabrezza è color cromo satinato. Il posteriore, risolto in maniera piuttosto equilibrata nonostante l’ovvio ingombro del tetto ripiegabile, beneficia di nuovi gruppi ottici con tecnologia LED.

La plancia, dal design di stampo aeronautico, è uguale a quella della berlina, mentre i sedili con seduta laterale rinforzata ed i pannelli delle controporte con disegno ad “ala di farfalla” sono specifici della coupé-cabriolet e contribuiscono alla personalità del modello. Il tetto rigido apribile in vetro offre una superficie trasparente di 0,47 metri quadri (la più ampia del segmento). Oltre ad assicurare una grande luminosità all’abitacolo, il nuovo tetto garantisce anche un eccellente comfort acustico e termico ed una migliore protezione contro eventuali vandalismi. La cinematica del tetto apribile in due parti è gestita da un meccanismo elettro-idraulico completamente automatico. Con una semplice pressione sul comando dedicato, il conducente può scoprire l’abitacolo in 21 secondi.

La rigidità torsionale della scocca è stata aumentata dell’80% rispetto alla precedente generazione di Mégane Coupé Cabriolet e, insieme all’aumento della rigidità degli assali contribuisce a migliorare la precisione del comportamento dell’auto sia in configurazione cabriolet che coupé. In tema di motorizzazioni, la nuova Mégane Coupé-Cabriolet dispone di una gamma di una unità benzina e due turbodiesel. Il turbo benzina 1.4 TCe eroga 130 cavalli ed è associato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre i due diesel offrono 110 e 130 cavalli. Il dCi meno potente viene abbinato al nuovo cambio a doppia frizione EDC a sei rapporti.

La vedremo al prossimo Salone di Ginevra, dove farà compagnia alla Renault Twingo CC, prima del debutto commerciale previsto in primavera.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Mégane
Articoli più letti
RUOTE IN RETE