Aston Martin Vantage

Al Salone dell’Auto di Ginevra anche Aston Martin si prepara a presentare parecchie gustose novità, e tra queste, dalla ricerca di rendere più raffinata e performante la V8 nasce una nuova vettura, chiamata V8 Vantage S, che prende spunti anche dalla Vantage GT4, la vettura più da pista della casa britannica.
Quest’auto, che è già disponibile su ordinazione presso gli showroom Aston Martin, esiste in due versioni, coupè e roadster.
Molte sono le novità introdotte dalla V8 Vantage S, ma tra le più importanti notiamo senza dubbio l’introduzione appositamente per questo modello del cambio Sportshift II, automatico-sequenziale a 7 rapporti. Esteticamente invece, i richiami con la V12 Vantage sono evidenti, e vanno dallo spoiler sul cofano posteriore allo splitter in fibra di carbonio, senza dimenticare il diffusore posteriore sempre in carbonio. Cerchi da 19” rendono la vettura ancor più aggressiva.
Internamente invece, i pellami la fanno da padrone, con cuciture a vista e, come optional, sedili sportivi in carbonio e kevlar che rendono la vettura più leggera di ben 17kg.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il V8 4,7 litri si fa più potente, per merito di nuovi condotti di aspirazione e di un nuovo collettore di scarico, che permettono di guadagnare 10 CV, passando da 426 CV a 436 CV, per una velocità di punta che seppur di poco supera i 300 km/h.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE