Lotus Evora GTE Road Car Concept a Pebble Beach 2011

Lotus Evora GTE
Presentazione in anteprima mondiale per uno dei tanti concept svelati in California, al Monterey Jet Center dove si svolge il famoso Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
Vengono tolti i veli infatti alla Lotus Evora GTE Road Car Concept, cioè la versione stradale della Evora GTE, costruita per correre la prossima 24 Ore di Le Mans.

Motore della Lotus Evora GTE Road Car
Il concept inglese è alimentato da un motore V6 da 3,5 litri, di derivazione Toyota, capace di erogare 420 CV.
Il propulsore è abbinato ad un cambio sequenziale sportivo AMT mentre i cavalli sono scaricati a terra da quattro pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P-Zero Corsa, montati su cerchi ultraleggeri con bullone centrale.
Altre modifiche approntate al modello stradale sono uno spoiler anteriore molto basso, ampie prese d’aria sul cofano ed un alettone per mantenere a terra la vettura.
La Lotus intende produrre questa supercar? Per il momento, il costruttore ammette che l’idea essite ma per i suoi componenti rimane un progetto.
A meno che, il week end di Pebble Beach non influenzi le scelte finali di Lotus.

Lotus Exige Matte Black Final Edition
Presentata anche l’attesa anteprima per gli USA: la Lotus Exige Matte Black Final Edition con una colorazione nero opaco che ne esalta l’aspetto sportivo ed aggressivo. Previsti 25 esemplari.

TUTTO SU Lotus Evora
Articoli più letti
RUOTE IN RETE