Lexus IS

Si avvicina a grandi passi il Salone di Detroit e Lexus diffonde con qualche giorno di anticipo le prime immagini ufficiali della nuova IS, completamente rinnovata rispetto alla generazione attuale. La nuova Lexus IS riprende le linee e le indicazioni fornite dalla concept car Lexus LF-CC, con la calandra inedita che rappresenta senza ombra di dubbio la novità più eclatante. La sagoma della vettura è quindi ora subito riconoscibile ed ha acquisito personalità, anche se potrebbe essere un po’ troppo eccentrica per alcuni.

Le immagini che Lexus ha diffuso riguardano la versione IS 250, che comunque non viene commercializzata in Italia, con allestimento F Sport. Nel nostro paese invece la media giapponese arriva solo in versione ibrida IS 300h e sarà anch’essa disponibile nel sopracitato allestimento sportivo F Sport. La nuova Lexus IS è decisamente più larga ma anche caratterizzata da un passo più lungo che dovrebbe offrire maggiore spazio a chi è seduto posteriormente. Questo è dovuto anche al fatto che i tecnici Lexus hanno reso più snelli i sedili anteriori, regalando di conseguenza più comfort a chi siede dietro. Anche il bagagliaio è più ampio nella nuova generazione di IS.

Esteriormente ma anche interiormente la nuova Lexus IS richiama alla potente supercar di casa Lexus, la Lexus LFA, con un abitacolo estremamente elegante ed una moltitudine di funzioni che rimangono comunque intuitive, senza andare a complicare la vita ad un utente meno pratico. Come dicevamo, la Casa giapponese ha confermato che in Italia arriverà solo la versione IS 300h, per le cui immagini dovremmo aspettare l’inizio del Salone di Detroit, il 14 gennaio.

TUTTO SU Lexus IS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE