USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Lexus IS Coupè foto spia della nuova sportiva giapponese

Hanno avuto inizio i collaudi di una nuova auto sportiva che potrebbe essere la Lexus IS Coupè, con elementi ricavati anche dalla concept Lexus LF-LC

Hanno preso il via i collaudi di una nuova sportiva giapponese a marchio Lexus, come testimoniano le immagini spia che ci invia il nostro fotografo. Questa sportiva potrebbe essere una coupè basata sulla nuova Lexus IS e che potrebbe quindi prendere il nome di Lexus IS Coupè, anche se in merito non vi è al momento assolutamente nessuna conferma.

Questo modello sportivo non giunge totalmente inaspettato, visto che lo scorso anno al Salone di Detroit venne presentata la Lexus LF-LC, una concept car coupè media studiata per rivaleggiare contro le temibili concorrenti tedesche. Esteticamente notiamo dettagli che farebbero pensare che questo prototipo sorpreso su strada possa essere collocato all’interno della gamma più sportiva del Gruppo, quella contraddistinta dalla lettera “F”.

Possiamo vedere infatti i quattro terminali di scarico, il che ci fa propendere per un’erede coupè della Lexus IS-F. Sul cofano motore poi c’è una feritoia che funge da presa d’aria, le stesse che troviamo sul paraurti, mentre dietro i passaruota anteriori troviamo sfoghi per l’aria. Anche gli interni sono stati immortalati, nel preciso istante in cui uno dei collaudatori stava entrando nell’abitacolo.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Lexus IS
RUOTE IN RETE