Infiniti Q30 Concept

Infiniti Q30 Concept
Al 65° Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre 2013, possiamo assistere al debutto della Infiniti Q30 Concept, una vettura premium di segmento C le cui immagini hanno fatto capolino sul web oramai da qualche mese. Dopo la Infiniti Etherea presentata due anni or sono, la Infiniti Q30 è il secondo prototipo che anticipa la nuova compatta premium della Casa nipponica, un’auto che sarà prodotta negli stabilimenti inglesi a partire dal 2015.

Pianale MFA per la Q30
Il pianale utilizzato per questa compatta premium è quello modulare MFA, il medesimo che Mercedes-Benz utilizza per la propria Mercedes Classe A e le auto che da essa sono derivate nel corso dei mesi. Ne consegue che la futura Infiniti Q30 è destinata a divenire la prima Infiniti a trazione anteriore.

Infiniti Q30 arriva nel 2015
Stando a quanto possiamo vedere dal bozzetto, le linee ed il design saranno un’evoluzione dei tratti che caratterizzavano la Infiniti Etherea. La Q30 Concept potrebbe quindi essere un prototipo molto vicino alla versione che andrà poi in produzione in Inghilterra a Sunderland (si pensa a 60.000 unità annue). Il posizionamento della Infiniti Q30 sarà appena sotto la nuova berlina Infiniti Q50, mentre il campione del mondo di F1 Sebastian Vettel garantirà un perfetto mix tra prestazioni e comfort, seguendo lo sviluppo dell’auto.

Questa concept Q30 di Infiniti è il preludio all’espansione del portafogli prodotti a sostegno della nostra decisa strategia di crescita globale” ha commentato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company, Ltd.  “Appellandosi ai moderni clienti del segmento lusso, dalla mentalità giovanile, la concept Q30 di Infiniti si distingue per stile e per gli alti livelli qualitativi raggiunti”.

TUTTO SU Infiniti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE