Nuova Porsche Cayenne Turbo S al Salone di Detroit

Presentata al NAIAS la nuova Porsche Cayenne Turbo S 2016. Il marchio tedesco ha alzato ancora una volta l’asticella con il suo ultimo SUV top di gamma. Spinta da un 4.8 litri biturbo migliorato, che ora arriva ad erogare 570 CV ed una coppia massima di 800 Nm (20CV e 50Nm in più del modello precedente), cosa che ha portato la Cayenne Turbo S 2016 a compiere l’accelerazione da 0 a 100Km/h in soli 4,1 secondi.

C’è da dire anche che il nuovo SUV della casa di Stoccarda riesce a raggiungere i 284 Km/h e Porsche ha dichiarato che la nuova Cayenne ha girato in 7:59,74 minuti al Nurburgring Nordschelife. 

La trasmissione è a trazione posteriore, può passare ad integrale quando è richiesto, e grazie al sistema PTM (Porsche Traction Management) la vettura distribuisce la potenza in maniera ottimale.

La Cayenne Turbo S 2016 è equipaggiata, anche nel modello “base”, per non lasciare niente al caso:
freni in ceramica anteriori da 420mm con pinze da dieci pistoncini (moltissimi), i posteriori con dischi da 370mm e quattro pistoncini, Porsche Dynamic Chassis Control e Porsche Torque Vectoring Plus.

Un allestimento studiato fin nei minimi dettagli che comprende cerchi in lega da 21” col design della 911 Turbo, fari a LED, impianto di scarico sportivo, interni in cuoio con combinazione di colori nero-crema, spoiler sul tetto, passaruota e modanature in tinta con la carrozzeria sono i dettagli che coronano la nuova Porsche Cayenne Turbo S come uno dei SUV più prestigiosi in assoluto. La nuova ammiraglia costa 166.696€, ma sarà nelle concessionarie solo verso la fine dell’anno.

TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE