Porsche Cayenne Coupé Turbo 2019: più sportività per il SUV Premium

La Casa di Stoccarda presenta la nuova Porsche Cayenne Coupé 2019: l'iconico Premium SUV si veste sportivo per affrontare cordoli e concorrenza. Ecco tutte le informazioni

La nuova Porsche Cayenne Coupé 2019 si mostra più agile e dinamica in questa versione ancora più sportiva. Rispetto alla variante tradizionale, la Cayenne Coupé presenta un posteriore più assottigliato, risultato raggiunto grazie ad un montante C più sottile che “stringe” la linea di cintura.

Per il resto le linee, già recentemente aggiornate, rimangono pressoché invariate. La Cayenne Coupé punta quindi ad entrare in un segmento sempre più in luce per la clientela premium, che spesso e volentieri cerca un SUV capace di mantenere accenti di sportività piuttosto marcati come d’altronde suggerisce la sigla Sport Utility Veichle.

L’apertura di Porsche a questo particolare segmento ci porta a pensare che il prossimo passo per il marchio di Zuffenhausen sarà quello di introdurre una versione cabriolet, come sta succedendo in Volkswagen con T-Roc Cabrio. Oliver Blume, Presidente del CdA di Porsche, sintetizza spiegando che “La Coupé include tutti i particolari tecnici della Cayenne attuale, ma si distingue per la sua linea ancora più dinamica e per una serie di nuove caratteristiche tecniche che la rendono più innovativa, atletica ed emozionale”

Motori e versioni

Cayenne Coupé 2019 Posteriore

La nuova Cayenne Coupé è attualmente disponibile in due diverse configurazioni. Si parte dal poderoso sei cilindri turbo da tre litri con 340CV e 450Nm di coppia massima (0-100Km/h in 5.9 secondi con pacchetti sportivi, velocità massima di 243Km/h)  per poi passare alle prestazioni di riferimento offerte dalla Cayenne Coupé Turbo. In questo caso sotto al cofano troviamo un V8 da 4,0 litri biturbo, con 550CV e 770Nm di coppia massima. L’auto -se abbiamo deciso che si chiama ancora così- accelera da 0 a 100Km/h in soli 3,9 secondi per poi raggiungere la velocità massima di 286Km/h.

La Cayenne Coupé è quindi disponibile nei concessionari da maggio 2019 con prezzi che partono da 86.000€ per le versioni standard e arrivano agli oltre 150.000€ per le più complete Coupé Turbo. In ogni caso Cayenne è equipaggiata di serie con alcuni tra gli accessori più richiesti del catalogo Porsche, tra cui il servosterzo progressivo Power Steering Plus, cerchi in lega da 20″, Park Assist con retrocamera, ammortizzatori elettronici PASM e pacchetto Sport Chrono.

ARTICOLI CORRELATI