4X4Fest – Ottavo Salone dell’auto fuoristrada

Duecento espositori su trentamila metri quadrati, presenti le più grandi marche automobilistiche. La febbre dei SUV contagia Audi, Daihatsu, Mahindra, Mitsubishi e molti altri ancora presenti al 4x4 fest

4X4Fest – Ottavo Salone dell’auto fuoristrada. Piacciono sempre di più, sebbene discussi e da molti ritenuti “inadatti” per l’epoca presente, la realtà è che i Suv e i 4×4 sono una moda attuale, alcuni la definiscono una mania, e il settore non risente della crisi, anzi, le case sfoggiano modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per questo motivo è molto atteso l’ottavo Salone dell’auto Fuoristrada, il 4×4 Fest, da Venerdì 10 a Domenica 12 Ottobre a Carrara. Una grande occasione per tutte le case automobilistiche di mostrare agli appassionati tutti i modelli disponibili, oltre duecento espositori su trentamila metri quadrati coperti questi i numeri che da soli descrivono senza alcuna esitazione l’evento.
La Fiat conferma di puntare ancora forte su 4x4Fest: sarà espositore e golden sponsor ufficiale dell’evento. Davvero vasta la presenza di marchi automobilistici con SUV e 4X4 di ogni tipo: Audi, Daihatsu, Dodge, Hummer, Isuzu, Jeep, Kia, Iveco, Lada, Land Rover , Mahindra, Melian, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, Saab, Seat, Ssangyong, Suzuki, Toyota, Volkswagen.
Oltre ai marchi automobilistici presenti anche i produttori di abbigliamento tecnico dispositivi di guida oltre a proposte di viaggi avventura presentate da operatori specializzati. Inoltre è possibile provare in pista, sotto la guida di istruttori esperti, le auto presentate all’interno dei padiglioni. Molti gli eventi in programma, grazie anche alla collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada, tra cui il Tour delle Cave, il trofeo nazionale Extreme e, sulla spiaggia, il Sand Emotion; sabato 11 e domenica 12 si svolgeranno due prove del terzo trofeo nazionale QuadMotard 2008 che per la prima volta fa tappa a Carrara. Land Rover Italia, a sua volta, realizza una tappa del G4 Challenge, selezione per individuare fra migliaia di equipaggi, quello che parteciperà alle finali europee in programma in Inghilterra nel prossimo autunno e, successivamente, ad una iniziativa in Patagonia.
Ma non è finita qui … grazie a Ciocco Centro Motori di Renato Rickler sono stati organizzati spettacoli di Triall e esibizioni di navi del deserto e di Rally Raid, oltre alla possibilità di effettuare visite guidate all’elicottero Mangusta 109 e sarà possibile assistere ad esibizioni dei Monster truck e delle “Navi del deserto” oltre a gare di freestyle con vespe, quad e moto. Presenti le scuole di pilotaggio per insegnare la guida corretta e sicura, case come Nissan, Volkswagen, e Mitsubishi offriranno “corsi di guida” sulle piste del complesso fieristico, mentre Land Rover offrirà corsi sulla propria pista
Infine il programma prevede per domenica 12 ottobre , il Raduno nazionale del Pajero World Club Italia e la finale del Campionato Italiano Fuoristrada che si svolgerà sul litorale. Il club Sarzana Fuoristrada, infine, per celebrare degnamente i suoi primi venti anni organizza il 13° Beach fun 4×4 della solidarietà, gara di regolarità sulla spiaggia.

ARTICOLI CORRELATI