Alfa Romeo 8C Competizione GTA

Arriva da blog francese propone dedicato alle sportive italiane il primo scatto della presunta Alfa Romeo 8C GTA, evoluzione della splendida sportiva di Arese forte di 500 cavalli e dimagrita di ben 150 chili

Alfa Romeo 8C Competizione GTA

Desiderio proibito dei fan Alfa Romeo, l’Alfa 8C GTA è stata tempo addietro oggetto di un nostro articolo, sulla base più di pie speranze che di rumors effettivi. Ora, il blog francese Unica Strada propone un’eloquente foto spia che ritrae il prototipo di un’Alfa Romeo 8C vista da dietro, caratterizzata da una linea di scarico particolarmente sviluppata ed aggressiva, differente da quella della versione standard. L’abbondanza di griglie per il raffreddamento e i passaruote lievitati di qualche centimetro lasciano ben sperare riguardo l’effettivo sviluppo da parte di Alfa Romeo di una versione “vitaminizzata” della splendida 8C. per tenere fede allo storico acronimo “Gran Turismo Alleggerita”, la futura GTA dovrebbe vantare un aumento di potenza intorno ai 50 cavalli, per un totale introno a quota 500, e ben 150 kg in meno sulla bilancia, fermando l’ago a 1450 chili.

Questo lusinghiero risultato sarebbe dovuto al massiccio utilizzo di fibra di carbonio tanto per alcune parti della carrozzeria quanto nell’abitacolo, ad esempio per la struttura dei sedili. Non ci resta che rimanere in trepidante attesa, sperando al più presto di rivelarvi ulteriori notizie sull’Alfa Romeo stradale più potente e prestazionale di sempre. L’Alfa Romeo 8C Competizione GTA andrebbe ad aggiungersi alla folta schiera di dream car tricolore, insieme a Maserati Granturismo, Ferrari 458 Italia, e Lamborghini Gallardo.

ARTICOLI CORRELATI