Alfa Romeo 8C Competizione sbarca negli USA

Arriva in USA, per la precisione nel Connecticut, la prima Alfa Romeo 8C Competizione: primo passo dello sbarco Alfa Romeo in Nord america con Alfa Mito, 159 e le future 149 e Kamal

Alfa Romeo 8C Competizione sbarca in USA. In Connecticut (USA) è arrivata la prima Alfa 8C Competizione destinata al mercato statunitense. La cerimonia di consegna è avvenuta presso la “Miller Motorcars” dove il proprietario ha ritirato l’affascinante vettura: si chiama James Glickenhaus ed è uno dei più grandi collezionisti di automobili al mondo. Glickenhaus si è detto particolarmente fiero di essere il primo cliente americano ad aver ritirato un’Alfa Romeo. Subito dopo la consegna ufficiale delle chiavi, il cliente ha effettuato una prova su strada apprezzando così le principali caratteristiche tecniche e dinamiche dell’Alfa 8C Competizione.

Prodotta in 500 esemplari, la supercar è stata realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e si contraddistingue per le superfici modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo: una linea filante che esprime tutta la bellezza di una vera e propria “Opera d’arte in movimento” che, da una parte rinvia al passato glorioso del Brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione. L’Alfa 8C Competizione è equipaggiata con il potente “8 cilindri” da 4,7 litri che sviluppa 450 CV, abbinato a un cambio robotizzato a 6 rapporti, e si fa apprezzare immediatamente per l’inconfondibile “eleganza italiana”, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo. Entro fine anno saranno consegnati gli altri 84 esemplari di Alfa 8C Competizione destinati ai clienti statunitensi.

ARTICOLI CORRELATI