Alfa Romeo Stelvio, il motore 2.2 Diesel 180 CV amplia la gamma

La Alfa Romeo Stelvio è ora disponibile in gamma nella versione con nuovo motore 2.2 Diesel 180 CV abbinato alla trazione integrale Q4. Prezzi di listino da 49.800 euro.

Alfa Romeo amplia la propria gamma, in particolare quella del SUV Stelvio, con l’introduzione del nuovo motore 2.2 Diesel da 180 CV abbinato alla trazione integrale Q4. Una versione, questa, che abbina sapientemente costi di gestione contenuti a un piacere di guida elevato, perfetto per chi ama la guida sportiva ma non estrema. Il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Stelvio 2.2 180 CV, il cui porte aperte è previsto per il weekend del 13-14 maggio, parte da 49.800 euro.

Il successo di questo SUV italiano, a poco più di un mese dal lancio ufficiale sul mercato auto, è davvero notevole: Stelvio è il SUV più venduto del mese di aprile in Italia, con una quota mercato del segmento dell’11,8%. Il motore 2.2 turbo Diesel è pensato per garantire al cliente sia costi di gestione accettabili sia il divertimento tipico della trazione posteriore. Il propulsore 4 cilindri in linea con turbocompressore a geometria variabile è realizzato interamente in alluminio e fa parte di una nuova generazione di efficienti propulsori. Viene prodotto nello stabilimento di Pratola Serra (AV).

Nel ciclo combinato il consumo medio di carburante è pari a 5 litri ogni 100 chilometri percorsi. Una percorrenza pari a circa 20 km con un litro di gasolio, dunque. Oltre alla nuova motorizzazione, la gamma Stelvio si arricchisce delle inedite verniciature Marrone Basalto e Blu Misano.

ARTICOLI CORRELATI