Aston Martin Valkyrie

Aston Martin Valkyrie è la supercar inglese con motore V12 Cosworth di 6.5 litri, una vettura realizzata in edizione limitata a soli 150 esemplari.

Il celebre costruttore inglese Aston Martin presenta al Salone di Ginevra 2017 la sbalorditiva supercar Valkyrie. Sviluppata con la collaborazione di Red Bull, la nuova “belva” di Gaydon è in sostanza una sofisticata Formula 1 munita di abitacolo e ruote coperte ed omologazione per l’utilizzo stradale. Il sistema ibrido della Valkyrie è prodotto dallo specialista Rimac, mentre il telaio monoscocca in fibra di carbonio è opera di Multimatic.

Il cuore della Valkyrie è un poderoso V12 Cosworth di ben 6.5 litri. Questo propulsore aspirato è accoppiato ad un motore elettrico, come accade per LaFerrari e Porsche 918 Hybrid. Aston Martin non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo la potenza in gioco: è dato sapere solo che il rapporto peso – potenza è 1:1. L’elettronica della vettura è curata dal colosso Bosch.

La produzione della Valkyire è ovviamente a tiratura limitata: i 150 esemplari stradali previsti sono già stati tutti venduti ad altrettanti facoltosi gentleman driver. Aston Martin è pronta a stupire il mondo con una hypercar in grado di riscrivere le regole nel segmento più esclusivo del mercato automobilistico.

ARTICOLI CORRELATI