Audi S8 tuning by ABT

Il noto tuner tedesco ABT rivede nell'estetica ma soprattutto nella meccanica una elegante e potente Audi S8. Da sempre ABT ha una vera passione per le Audi e questa S8 è stata portata a 640 CV

L’ammiraglia sportiva di lusso Audi S8 viene elaborata dal famoso tuner ABT, che ha una vera e propria passione per la Casa dei Quattro Anelli. Per coloro i quali non si accontentano delle prestazioni della normale Audi S8, spinta da un motore V8 4.0 litri biturbo capace di erogare 520 cavalli e 620 Nm di coppia massima (lo scatto 0-100 km/h avviene in 4,1 secondi e la velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 km/h), ABT ha pensato di apportare qualche modifica e miglioria.

Il prezzo di listino dell’Audi S8 è di 121.900 euro, rappresentando perciò uno dei modelli più esclusivi della gamma proposta da Audi; i tecnici di ABT tuttavia hanno pensato di rendere la S8 ancora più grintosa e prestazionale, apportando delle significative migliorie tecniche che hanno portato la potenza massima alla mostruosa cifra di 640 cavalli, un incremento pari a ben 120 CV! Anche la coppia massima sale a 780 Nm, 160 Nm in più rispetto alla versione di serie.

I dati su velocità massima e scatto 0-100 km/h non sono però stati comunicati, anche se è legittimo pensare che l’accelerazione 0-100 avvenga in meno di 4 secondi. Il limitatore di velocità è stato portato a 280 km orari e nuovi sono anche i cerchi in lega da 21 pollici, così come inedito è l’impianto di scarico.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI