Nuova Audi A8 restyling tutti i prezzi e i motori

Il restyling dell'Audi A8 debutta nelle concessionarie a novembre 2013 con alcune novità di design per il frontale ed il posteriore, con i nuovi fari a LED Matrix. Prezzi da 83.700 euro

Nuova Audi A8 restyling 2013
Debutta a novembre nelle concessionarie italiane la nuova Audi A8, proposta come sempre in due varianti carrozzeria, ovvero quella normale e quella a passo lungo, con alcune esclusive novità come i nuovi gruppi ottici con tecnologia Audi Matrix LED che prevede 25 singoli diodi in grado di attivarsi, spegnersi o direzionarsi a seconda della quantità di luce richiesta, al percorso da compiere e degli ostacoli.

 

Nuove dotazioni tecnologiche
Il restyling dell’ammiraglia dei quattro anelli prevede anche il debutto sul modello dei sistemi Active Lane Assist e Head Up Display, assenti nella precedente versione, oltre all’Adaptive Cruise Control abbinato al sistema Audi Pre-Sense Basic. Negli interni permane la ricerca della qualità artigianale e la cura del dettaglio con nuovi rivestimenti in legno fra pioppo marrone argento e frassino marrone oro naturale e finiture in pelle Unikat.

 

Prezzi e motorizzazioni
Il listino prezzi di Audi A8 al debutto ha una base di partenza, per quanto riguarda le versioni benzina, di 86.800 euro rappresentata dalla versione con motore TFSI da 3.0 litri da 310 CV con trazione Quattro e cambio Tiptronic. Sono necessari invece 102.900 euro per il più potente 4.0 litri che raggiunge i 435 CV. I turbo diesel, preferiti in Italia anche per ridurre l’importo del superbollo, sono il 3.0 Tdi da 258 CV proposto a 83.700 euro e il 4.2 da 385 CV che ha un prezzo di listino di 100.500 euro.

ARTICOLI CORRELATI