Cadillac al Salone dell’auto di Ginevra 2011

Anteprima europea per la CTS-V Sport Wagon e la concept car XTS Platinum.

Scopri tutte le novità del Salone di Ginevra!

 

Si accendono i riflettori sullo stand ginevrino di Cadillac e vengono scoperte per il loro debutto europeo due significative novità: CTS-V Sport Wagon e la concept XTS Platinum.

Al Salone dell’auto di Ginevra la nuova serie V della CTS Sport Wagon si fa notare per il suo design di lusso, unito a prestazioni all’avanguardia: la station è, infatti, dotata di un propulsore 6.2l V8 da 564 cavalli al quale è abbinato una trasmissione a sei marce con cambio manuale o automatico.
Accanto alla berlina e alla coupé, la gamma Cadillac CTS-V si amplia, quindi, con una station dotata di elementi tecnici di alto di gamma come il Magnetic Ride Control, i freni Brembo, gli pneumatici Michelin Pilot Sport PS2 e i cerchi in alluminio da 19 pollici.

Il Salone sarà anche l’occasione per il debutto europeo della nuova concept car XTS Platinum.
Si tratta di un esercizio di stile che reinventa la berlina di lusso del futuro con l’obiettivo di ricreare in un’automobile un “ufficio personale” votato all’efficienza, al lusso e alla connettività. A tale riguardo il centro stile della casa americana ha adottato un nuovo approccio all’elettronica a bordo, focalizzato sui sistemi di entertainment, navigazione ed informatica.

ARTICOLI CORRELATI