USATA
cerca auto nuove
NUOVA
Formentor

Cupra Formentor

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Formentor

Cupra Formentor è un SUV sportivo con linee da coupè che ha fatto il suo debutto ufficiale come modello di serie all’edizione 2020 della kermesse svizzera.

STORIA DEL MODELLO

Tutto ha avuto inizia con la Ateca, unico SUV sportivo attualmente presente nel listino Cupra. Una vettura da 300 cavalli e trazione integrale che mettono in risalto le sue doti atletiche, dalle quali i designer del brand spagnolo hanno preso spunto per realizzare la Formentor. Per la nuova creazione Made in Cupra la direzione presa è stata quella di rendere la sportività in maniera elegante e sofisticata, quindi meno aggressiva.
La Formentor mette in luce un bilanciamento nelle proporzioni da riferimento: coda slanciata, cofano dalle dimensioni ridotte e abitacolo spostato verso il retrotreno. Oltre a ciò, sono anche i tanti piccoli dettagli che fanno la differenza su questo SUV-Coupè e che diventano un tripudio alla tecnologia, come le piccole luci anteriori che richiamano i proiettori tondi delle auto da rally.
Per rimanere al passo con le incessanti innovazioni del mondo automotive, la Cupra Formentor è anche la prima vettura del brand spagnolo ad aver accettato la sfida dell’elettrificazione. Sotto il suo cofano trova spazio la tecnologia ibrida plug-in, che le garantisce non solo prestazioni consistenti in ogni condizione di guida, ma anche capacità di ricarica e autonomia pienamente sostenibili con l’ambiente.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Pronta per debuttare sul mercato alla fine del 2020, la Cupra Formentor presenta un design con linee muscolose, che trasmettono dinamicità e movimento. È lunga 4,45 metri, larga 1,83 metri e alta 1,51 metri, con un passo di 2.680 mm e un bagaglio con capacità di 450 Litri: proporzioni in cui trovano spazio gruppi ottici a LED, che al retrotreno diventano coast-to-coast percorrendo l’intera coda, cerchi da 19’’ e impianto frenante della Brembo.
La cura degli esterni viene riproposta anche nell’abitacolo, dove spicca la strumentazione digitale che può contare su un sistema infotainment con display touchscreen da 12 pollici, pienamente compatibile con gli standard di comunicazione Android Auto e Apple CarPlay.
Non mancano i sedili sportivi dalla seduta ribassata con poggiatesta integrato e cuciture a contrasto, elementi a LED che contornano le portiere e il volante sportivo assistito dai più importanti sistemi di assistenza alla guida autonoma.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Cupra Formentor offre due alternative: la più potente con propulsore 2.0 Litri TSI 4Drive da 310 cavalli e 400 Nm di coppia a trazione integrale, e la variante ibrida plug-in che combina un’unità endotermica 1.4 Litri TSI da 150 cavalli con un motore elettrico da 115 cavalli, che associato alle batterie da 13 kWh è in grado di assicurare un’autonomia massima di 60 km in modalità a zero emissioni.

A CHI LA CONSIGLIAMO

In questo momento storico il mondo automotive punta molto sui SUV e su vetture multi-ruolo, dalle dimensioni imponenti ma con una spiccata tendenza sportiva. Caratteristiche che individuano la Cupra Formentor in una validissima scelta per tutti coloro che vogliono un veicolo ampio e spazioso ma capace di regalare grandi emozioni attraverso le performance del suo motore e il piacere di guida che si può sentire una volta al volante.
Se state cercando qualcosa di più dai “soliti” Sport Utility Vehicle proposti dai
più importanti brand europei, allora la Formentor costruita da Cupra saprà incontrare le vostre esigenze: un modello esclusivo che non rinuncia proprio a nulla.

ULTIMI ARTICOLI Cupra Formentor