Sedici

Fiat Sedici

VOTO 4/5 su 14 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Sedici

Nuovo Fiat Sedici 2012 in concessionaria
Fiat annuncia ufficialmente che è possibile ordinare il nuovo Fiat Sedici MY 2012, il versatile SUV compatto apparso per la prima volta sul mercato nel 2006, e che da allora ha venduto più di 76.000 unità confermandosi il più venduto nella categoria in Italia. Ma per non cedere terreno in questo segmento in continua crescita, Fiat Sedici si rinnova con il Model Year 2012 proponendo alcune novità estetiche e di prodotto, oltre ad un significativo arricchimento delle dotazioni di serie. Il tutto a fronte di un listino prezzi ancora più vantaggioso.

Nuove varianti colore e dettagli estetici
Piccoli ritocchi estetici per Fiat Sedici MY 2012 che si contraddistingue in particolare per nuove colorazioni disponibili, fra cui il grigio metallizato per i nuovi specchietti retrovisori, che integrano gli indicatori di direzione e presentano la funzione di ribaltamento elettrico su tutti gli allestimenti. Ulteriori novità del MY 2012 sono il nuovo colore di carrozzeria Viola Ribelle, le barre portatutto sempre verniciate e i cerchi in lega da 16" bruniti per l'allestimento Experience. Anche gli interni si rinnovano: sull'allestimento Emotion fa il suo esordio il raffinato Grigio Elegante, mentre viene confermata su Experience la selleria in pelle.

Allestimenti Fiat Sedici Dynamic, Emotion ed Experience
Per quanto riguarda gli allestimenti Fiat Sedici MY 2012 viene proposto in tre versioni: Dynamic, Emotion ed Experience.  Solamente due invece le motorizzazioni disponibili con il 1.6 litri benzina da 120 CV e il 2.0 litri diesel Multijet da 135 CV, disponibili sia  con la sola trazione anteriore sia in versione 4x4 con gestione elettronica della trazione. I due propulsori Euro 5 di Sedici MY 2012 confermano la volontà di Fiat di coniugare il piacere di guida con il rispetto ambientale come dimostra il valore ai vertici della categoria di 128 g/km di CO2 fatto registrare dal motore diesel.

Per quanto riguarda invece la dotazione di serie essa viene arricchita, rispetto alla gamma precedente, con l'aggiunta del sistema ESP fin dall'allestimento Dynamic, i Window bag e il lettore MP3 a partire dalla versione Emotion e, per la versione top di gamma Experience, il nuovo navigatore touchscreen da 5" con lettore CD/MP3, Bluetooth, connnessione USB e controllo iPhone/iPod.

Grazie alle promozioni offerte da Fiat ed al contributo dei concessionari, oggi si può avere Fiat Sedici MY 2012 1.6 16v da 120 CV Dynamic con climatizzatore, radio CD, fendinebbia, sistema ESP, 4 airbag a 14.500 euro (chiavi in mano) per la versione 4x2 e 16.400 euro (chiavi in mano) per la versione 4x4. È un prezzo davvero competitivo in questo segmento rendendo accessibile a tutti l'acquisto del SUV compatto Fiat che coniuga l'uso prettamente cittadino a quello off-road, le prestazioni al rispetto ambientale.