USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ford Explorer 2011, tutte le informazioni

L'Explorer è tutto nuovo: deriva da una piattaforma automobilistica e ha un look moderno ed interni ben rifiniti. Con un adeguato propulsore turbodiesel sarebbe un prodotto appetibile anche in Europa

Ford Explorer 2011, tutte le informazioni: negli ultimi mesi abbiamo visto teaser e foto spia in quantità su questo modello. Ora, finalmente Ford USA alza il velo sulla nuova SUV Explorer. La nuova sport utility americana ha un look deciso, caratterizzato da linee tese e moderne. I passaruota non verniciati le conferiscono un aspetto essenziale e funzionale, avvicinandola nel look alle fuoristrada dure e pur seppur riviste in chiave moderna. L’abitacolo è molto curato, ben rifinito. Il design degli interni ricorda la migliore produzione europea. La rigorosa, teutonica precisione negli assemblaggi porta alla mente le plance Volkswagen. La nuova Explorer dispone di cinque posti più due ulteriori a scomparsa nel bagagliaio.

Sotto il cofano troviamo un 3.5 V6 da 290 cavalli Più in basso c’è un 2.0 turbo benzina da 240 cavalli. Cambio automatico con leva in plancia per tutte, così come la trazione anteriore con l’integrale ad inserimento automatico prevista come optional. Entrambi i propulsori sono espressamente concepiti per incontrare i gusti degli automobilisti d’oltre oceano. Molto evoluti i sistemi di sicurezza attiva e passiva. Ford insiste molto sulla piattaforma della vettura, di derivazione automobilistica e non più “track based” come tutti i modelli precedenti. L’Explorer 2011 arrivarà entro l’autunno nei concessionari USA, mentre tutto tace su un’eventuale esportazione in Europa. Look accattivante, interni ben rifiniti ed abitabilità per sette renderebbero l’Explorer appetibile anche per il mercato italiano, ovviamente una volta dotato di un adeguato propulsore turbodiesel.

TUTTO SU Ford Explorer
RUOTE IN RETE