Honda CR-V – Long Test Drive

Honda CR-V – Long Test Drive. La nuova Honda CR-V si presenta con l’ottima referenza della passata generazione e dei suoi buoni risultati commerciali. Il nuovo SUV che abbiamo lungamente e minuziosamente testato per i lettori di Infomotori ha però linee più arrotondate e propulsori intriganti
I nuovi motori sono due: per gli amanti del gasolio viene proposto un 2.2 i-CDTi common rail da 150 cavalli (questa è la versione che abbiamo testato), mentre per quanto riguarda il benzina Honda mette in campo un quattro cilindri di 2 litri che incorpora le più avanzate tecnologie VTEC, vantando ben 150 cavalli a 6.200 giri e la giusta dose di coppia erogata sufficientemente “in basso” (190 Nm a 4.200 giri).

Salendo a bordo del nuovo SUV scopriamo subito un abitacolo curato e accogliente, ma al tempo stesso lineare e molto “tecnico” per quanto riguarda gli accostamenti di forme e materiali. Il cruscotto è multilivello mentre il volante a tre razze è chiaramente sportiveggiante e presenta gli immancabili comandi. La maggiore aggressività della nuova CR-V è un dato di fatto e si riscontra anche nell’ampia carreggiata e nei i cerchi in lega da 17 pollici che dovrebbero soddisfare anche l’automobilista più pignolo.

Prima di partire un pensiero alla sicurezza a bordo di questa vettura. Tra le molte dotazioni di serie disponibili nella versione top di gamma vi sono, infatti, il sistema di regolazione automatica della velocità ACC (Adaptive Cruise Control), e il sistema anti-collisione “CMBS” (Collision Mitigation Brake System).

TUTTO SU Honda CR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE